[blogo-gallery id=”666901″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 23 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-23-luglio-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”666901″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Passiamo in rassegna le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 23 luglio. La Gazzetta dello Sport ha intervistato Andrea Pirlo che è arrivato a New York. L’ex bianconero spiega i motivi che lo hanno portato a lasciare l’Italia e la Juve e quelle che sono le sue aspettative per questa nuova avventura. Nel taglio alto c’è spazio per due notizie che poco hanno a che fare con il calcio: l’ignobile rissa tra ultras prima dell’amichevole tra Bologna e Spezia e il nervosismo di Higuain in vacanza a Ibiza. In spalla c’è solo mercato, con la Juve sempre a caccia del numero 10, il Milan che da Shanghai continua a corteggiare Ibrahimovic e l’Inter che insegue Perisic.
Tuttosport come sempre dedica la sua prima al mercato delle due squadre di Torino. I granata hanno fatto bene in amichevole con il Savona, si è messo in luce Maxi Lopez, il presidente Cairo carica i tifosi promettendo di non cedere nessun big e di acquistare altri giocatori importanti per Ventura. Al centro c’è la trattativa per Draxler, la Juventus avrebbe presentato un’offerta da 20 milioni allo Schalke, ma continua a inseguire anche Goetze. L’Inter prova ad accelerare la trattativa per Jovetic, mentre l’arrivo di Cassano a Genova crea qualche malumore. Sul fronte Salah Tuttosport riporta un sorpasso del Napoli ai danni della Roma.
Chiudiamo infine con il Corriere dello Sport che decide di parlare di Milan e più precisamente della speranza dei rossoneri di riportare Ibra a Milano. In spalla c’è invece l’Inter che sembra essersi convinta che Jovetic sia l’uomo giusto. In spalla un’intervista a Castan felice per il suo ritorno all’attività agonistica, la solita trattativa Juve-Draxler, l’arrivo di Astori a Napoli, l’attesa della Lazio per Milinkovic. In basso si parla anche dei disordini tra i tifosi del Bologna e dello Spezza.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…