Categories: Notizie

Rassegna stampa 23 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”666901″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 23 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-23-luglio-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”666901″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Passiamo in rassegna le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 23 luglio. La Gazzetta dello Sport ha intervistato Andrea Pirlo che è arrivato a New York. L’ex bianconero spiega i motivi che lo hanno portato a lasciare l’Italia e la Juve e quelle che sono le sue aspettative per questa nuova avventura. Nel taglio alto c’è spazio per due notizie che poco hanno a che fare con il calcio: l’ignobile rissa tra ultras prima dell’amichevole tra Bologna e Spezia e il nervosismo di Higuain in vacanza a Ibiza. In spalla c’è solo mercato, con la Juve sempre a caccia del numero 10, il Milan che da Shanghai continua a corteggiare Ibrahimovic e l’Inter che insegue Perisic.

Tuttosport come sempre dedica la sua prima al mercato delle due squadre di Torino. I granata hanno fatto bene in amichevole con il Savona, si è messo in luce Maxi Lopez, il presidente Cairo carica i tifosi promettendo di non cedere nessun big e di acquistare altri giocatori importanti per Ventura. Al centro c’è la trattativa per Draxler, la Juventus avrebbe presentato un’offerta da 20 milioni allo Schalke, ma continua a inseguire anche Goetze. L’Inter prova ad accelerare la trattativa per Jovetic, mentre l’arrivo di Cassano a Genova crea qualche malumore. Sul fronte Salah Tuttosport riporta un sorpasso del Napoli ai danni della Roma.

Chiudiamo infine con il Corriere dello Sport che decide di parlare di Milan e più precisamente della speranza dei rossoneri di riportare Ibra a Milano. In spalla c’è invece l’Inter che sembra essersi convinta che Jovetic sia l’uomo giusto. In spalla un’intervista a Castan felice per il suo ritorno all’attività agonistica, la solita trattativa Juve-Draxler, l’arrivo di Astori a Napoli, l’attesa della Lazio per Milinkovic. In basso si parla anche dei disordini tra i tifosi del Bologna e dello Spezza.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Dall’Inter al Milan, Tare sborsa 20 milioni: tradimento compiuto

Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…

49 minuti ago

Sarri si è già pentito, Lazio mollata: “È durata poco”

La seconda esperienza alla Lazio di Maurizio Sarri si sta rivelando davvero molto complicata, per…

2 ore ago

Bomba Inter, ecco il difensore: si chiude a 10 milioni

La dirigenza nerazzurra vicina a mettere a segno un nuovo colpo di mercato per il…

4 ore ago

Flop Allegri, rischio Milan: è già tempo di ribaltone

Nel calcio moderno basta un'uscita sbagliata per finire sulla graticola. Max Allegri è già diventato…

5 ore ago

Tutto vero, l’Inter condanna il big: finisce fuori rosa

L'estate dell'Inter ha tracciato i primi bilanci interni alla rosa allenata da Cristian Chivu. Il…

7 ore ago

Taremi fa un regalo all’Inter: lo scambio rovina i piani della Juve

Mehdi Taremi lascerà sicuramente l'Inter e non è un segreto che Ausilio sta cercando di…

8 ore ago