Categories: Notizie

Rassegna stampa 24 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


In una domenica senza campionati La Gazzetta dello Sport apre con le parola della “coppia più bella e più giovane del mondo” formata da Balotelli e da El Shaarawy. Nella spalla il focus sui 6 uomini che spingono Napoli, Milan, Inter, Lazio, Fiorentina e Roma nella corsa per il secondo posto: Insigne, Robinho, Kovacic, Klose, Toni e Osvaldo. Più in basso le dichiarazioni di Borja Valero che si dice fiducioso sulla qualificazione della Fiorentina in Champions League. Nel taglio basso troviamo il probabile ritorno in campo di Samuel nella prossima gara di campionato, contro la Juventus, le dichiarazioni di Mourinho sul possibile ritorno a Milano e la svolta nel caso Bergamini, il giocatore morto nell’88. Nella parte sinistra della prima pagina della rosea spazio alla Formula 1 e ai funerali, che si sono tenuti ieri, di Pietro Mennea.

Il Corriere dello Sport in prima pagina annuncia un’intervista esclusiva a Alessandro Del Piero, nella quale parla anche di Juve, Pogba e Totti. Nel taglio alto l’aggiornamento sulle trattativa tra Mazzarri e De Laurentiis per il rinnovo del contratto dell’allenatore del Napoli: sarebbe stato fissato un appuntamento entro il 20 maggio. Nella spalla l’approfondimento sulla nazionale italiana considerata “tra le più belle di sempre”. Nel taglio basso le dichiarazioni di Mourinho, intenzionato a tornare ad allenare una sua ex squadra e il programma della Serie B oggi in campo. Anche qui troviamo i riferimenti al Gran Premio della Malesia di Formula Uno e al saluto a Pietro Mennea.

Tuttosport propone, dandone molto risalto, un dossier esclusivo sul Llorente, che la prossima stagione vestirà la maglia juventina, e intanto segnala l’assalto del Bayern Monaco su Vidal. Il taglio alto è dedicato alla Formula Uno. Nella spalla il calciomercato con Kurtic vicino al passaggio nel Torino. Quindi l’inchiesta sull’Inter attraverso le parole di 10 grandi ex e la previsione di Galliani: “Balotelli vincerà il pallone d’oro”. Infine la certezze di De Laurentiis: “Grandi anche senza Cavani”.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 24 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

31 minuti ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

15 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

16 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

21 ore ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

1 giorno ago

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

2 giorni ago