Categories: Notizie

Rassegna stampa 25 febbraio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”695488″ layout=”photostory”]

Thohir che pensa di vendere l’Inter, i risultati delle partite di Champions League e la presentazione di quelle di oggi in Europa League, il probabile accordo di Antonio Conte con il Chelsea sono tra i principali argomenti che troviamo oggi sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani.

La Gazzetta dello Sport apre con “Inter vendesi? Thohir ci pensa”, mentre nella parte alta della pagina, nel cosiddetto “balcone” immediatamente sotto la testata, si parla di Champions League: “Juve: gruppo, grinta, recuperi. Allegri, col Bayern #iocicredo”, “Tripletta a Kiev: il City già avanti. Frena l’Atletico”.

Tra le altre notizie di prima pagina ovviamente spazio all’Europa League: “Sarri scuote Higuain ‘Decidi tu se giocare e fai vedere chi sei’”, “Fiorentina: Bernardeschi corteggiato dagli inglesi tenta il ko al Tottenham”, “Nella Lazio anti-Galatasaray Pioli punta forte su Matri che all’Olimpico si scatena”. Nella parte bassa della pagina troviamo: “Squinzi, mister Confindustria: “Sassuolo mio, esalti l’Italia”.

Il Corriere dello Sport-Stadio ha come titolo principale “Inter la resa dei conti” e scrive “Bilancio in rosso, Thohir al bivio”. Nel balcone “Juve, una pioggia d’oro e il Bayern nel mirino”. Sull’Europa League: “Sarri a Higuain: ‘Decidi tu’”, Sousa: “Pronti alla battaglia”, “Pioli: ‘Voglio solo passare’”. Nel taglio basso “Berlusconi: ‘Se Balo cresce resta al Milan’”, “City, che show tre gol a Kiev i quarti vicini” e “Blatter e Platini la squalifica ridotta a 6 anni”.

Tuttosport apre con “Ha arbitrato lui” e scrive “‘Questo non è fallo?’ Guardiola si è scatenato fin dall’inizio. Una pressione costante sulla conduzione della partita. Tutte le proteste che hanno poi determinato errori a suo favore”. Tra gli altri titoli “La Juve blinda Barzagli e Bonucci”, “Napoli-Villarreal, Sarri a Higuain: ‘Decidi tu’”, “Il calcio come cura per la mente”, “Crisi Samp, i tifosi danno la scossa”. Nel “balcone” troviamo “Conte-Chelsea è il giorno”, “Ventura ct? Possibile” e “Miha e altri 2 per il Toro”. Nel taglio basso “Io, biathleta con Dorothea. Che fatica!”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Published by
Lucia Resta

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago