Categories: Notizie

Rassegna stampa 25 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”NVPv_kSQ1QA” provider=”youtube” title=”IAMNAPLES.IT – De Laurentiis: “Voglio vincere lo scudetto. Mazzarri mi diceva sempre che…”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=NVPv_kSQ1QA”]

I quotidiani sportivi italiani oggi danno giustamente grande risalto in prima pagina alla nuova impresa di Vincenzo Nibali al Tour de France. Ma c’è spazio anche per le notizie di calcio. La Gazzetta dello Sport nella spalla fa i conti dei voti per l’elezione del nuovo presidente della Figc: Tavecchio ha convinto anche la Serie A, tranne Roma e Juventus, sarà lui ad avere la meglio. Quindi il focus sull’Inter, dove è finito il regno degli argentini e sta iniziando quello dei “giganti e mastini veri”. Più in basso i dubbi di Vidal sulla sua permanenza alla Juventus e la rivolta dei tifosi laziali per il trasferimento di Astori alla Roma.

Il Corriere dello Sport apre dando spazio alle liti tra Mazzarri e De Laurentiis e tra Giulini e Lotito. Quindi la vittoria, già raggiunta di fatto, da Tavecchio: Conte sarà il ct della Nazionale. Centralmente le dichiarazioni di Jorginho, pronto alla nuova stagione con la maglia del Napoli. Nel taglio basso il faccia a faccia tra Vidal e la Juventus e la vittoria della Roma contro il Liverpool in amichevole. In chiusura il rientro in campo di Suarez in occasione della sfida di Liga contro il Real Madrid.

Tuttosport propone nel taglio alto l’approfondimento tecnico-tattico su Massimiliano Allegri. Nella spalla le preoccupazioni dei tifosi granata per gli infortuni di Barreto e Glik. Centralmente la presunta proposta di Galliani all’Arsenal: Campbell contropartita per Balotelli. In chiusura il sì della Serie A per Tavecchio, l’Inter blocca Osvaldo e il Genoa vicino a Brivio.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 25 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-25-luglio-2014″ id=”632680″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

17 minuti ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

2 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

3 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

6 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

9 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

11 ore ago