Categories: Notizie

Rassegna stampa 25 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”661165″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 25 maggio 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-25-maggio-2015″ id=”661165″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Il Milan che vince contro il Torino con un grande El Shaarawy e allo stesso tempo torna all’attacco per riportare Carlo Ancelotti sulla panchina rossonera, l’arrivo di Dybala alla Juventus e il derby di stasera tra Roma e Lazio sono gli argomenti che la fanno da padroni sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, lunedì 25 maggio 2015.

La Gazzetta dello Sport dedica il “balcone”, ossia la parte alta della pagina, sotto la testata, al derby capitolino e scrive “Con Klose-Totti gol old fashion e derby d’Europa”, mentre la parte centrale e più ampia è per il Milan: “Carletto arriva Galliani” sulla “missione speciale dell’amministratore delegato rossonero nella capitale spagnola per convincere il tecnico a tornare a Milano, e poi “Un grande El Shaarawy nell’addio di Inzaghi”. Nella colonna di destra troviamo anche “Juve nel futuro: Falcao o Van Persie più di Cavani” e “Toni, altre due reti. Il vecchio bomber non si ferma mai”.

Nella parte bassa della pagina spazio agli altri sport, sul Giro d’Italia il titolato “Landa trionfa a Campiglio. Ma il padrone è Contador” e sulla Formula 1 dopo il GP di Montecarlo “Casinò Mercedes. Hamilton perde, Rosberg vince, Vettel è secondo”. In breve ci sono anche notizie di basket con Sassari che si qualifica alla semifinale scudetto contro Milano eliminando Trento, e di Tennis con il Roland Garros e Camila Giorgi che è subito partita bene.

Il Corriere dello Sport-Stadio nel “balcone” parla del Milan: “Milan, ecco il blitz a Madrid”, mentre la parte centrale e più ampia della pagina è per il mercato della Juve “Dybala Juve a vita”, il nuovo attaccate ha confermato ieri che diventerà bianconero dopo l’ultima partita al Barbera con la maglia del Palermo”. Di spalla “Derby Champions, Roma trattiene il fiato”, mentre nella parte bassa della pagina anche qui troviamo Formula 1 (“Pasticcio Mercedes, Hamilton furibondo”) e il ciclismo (“Contador show, padrone del Giro”).

Cuoriosamente Tuttosport, che ha lo stesso editore del Corriere dello Sport, ha in prima pagina la stessa foto del quotidiano romano, quella di Dybala, ma speculare, mentre il titolo è “Tevez resta con me”. Nel “balcone” anche qui spazio al Milan “Il Faraone schianta Cairo” per la vittoria dei rossoneri sul Torino. Nella colonna di destra “Montella saluta la Fiorentina. Toni, 21 e lode” e “Lazio-Roma ‘Biscotto? No, grazie'”. Nella parte bassa della pagina troviamo la Formula 1: “Rosberg 1°, Vettel 2° e Arrivabene esulta ‘Noi come la Juve!'”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago