Categories: Notizie

Rassegna stampa 25 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con “Balo strigliato” e “Pirlo avvisato” per raccontare il rimprovero di Allegri nei confronti dell’attaccante del Milan e le dure parole di Conte sulla decisione del centrocampista della Juve di recarsi subito negli spogliatoi dopo essere stato sostituito nel corso della gara contro il Verona. Nella spalla l’approfondimento sulla corsa di un rinato Alvarez; quindi Giuseppe Rossi utilizzato come prima puntata da Vincenzo Montella, il licenziamento di Terim dal Galatasaray e quello di Gattuso dopo la seconda sconfitta consecutiva del suo Palermo. In prima pagina si legge anche la presentazione delle gare che vedono impegnate Napoli e Roma, le squadre in testa al campionato. Infine la classifica di Serie A, aggiornata con il risultato di Udinese – Genoa.

Il Corriere dello Sport titola “Balotelli e Pirlo, linea dura”. Nel taglio alto la sfida tra Napoli e Sassuolo al San Paolo dove si va verso il tutto esaurito. Quindi la sfida tra Roma e Sampdoria, con Garcia pronto a mettere in atto il turnover. Nella spalla le dichiarazioni in esclusiva di Guarin e la vittoria di misura, grazie all’autogol di Calaiò, dell’Udinese contro il Genoa.

Su Tuttosport si legge “Mai più pirlate” e anche qui il riferimento è alla presa di posizione di Conte contro Andrea Pirlo. Poco più in basso spazio a “E il Milan urla: basta Balotellate”. Nel taglio alto il paragone fatto da Benitez tra Napoli e Liverpool. Nella spalla la proposta shock di Paolillo: “Fondiamo Inter-Milan”; quindi il confronto tra Torino e Verona, con Farnerud pronto a scendere in campo. Nel taglio basso il licenziamento di Gattuso deciso da Zamparini.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 25 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago