Categories: Notizie

Rassegna stampa 26 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”664534″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 26 giugno 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-26-giugno-2015″ id=”664534″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Il calciomercato è in primo piano sui tre quotidiani sportivi italiani, ognuno dei quali però dà risalto a una notizia diversa.

La Gazzetta dello Sport dedica il titolo più in evidenza al colpo del Milano: “Bertolacci! Botto Milan”, aggiunge “Dopo le beffe ecco l’acuto rossonero” e spiega: “Galliani con 20 milioni prende il centrocampista della Roma che era al Genoa. Mihajlovic: ‘Il giocatore ideale per noi’. Per Witsel lo Zenit spara una richiesta troppo alta (40)”. Nel “balcone”, ossia la parte immediatamente sotto il nome della testata, si parla dell’altra squadra milanese: “Un’Inter grande e grossa”. Di spalla invece la Coppa America “Un colpo basso, Cavani va fuori, stanotte Messi contro Falcao”

Tra le altre notizie della prima pagina della Gazzetta leggiamo “Juve: spunta l’idea Isco per la ’10’. Napoli: 95 milioni il prezzo di Higuain”, poi spazio anche all’atletica “Bolt, che mistero: rinuncia ai trials ma farà i Mondiali” e al basket “Reggio-Sassari oggi lo scudetto”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Salah scatena l’asta” e scrive: “La Fiorentina disposta ad acquistarlo subito, l’Inter rilancia con un maxi ingaggio. Juve alla finestra, Galliani prepara il colpo a sorpresa”. Nel “balcone” due notizie “Bertolacci al Milan, l’affare è in dirittura” e “Sassuolo-Berardi: sì. Benassi tesata al Toro”. Tra le altre notizie “Di Biagio può restare alla Under 21”, e “Olimpiadi, pronti via. Roma sfida Parigi”.

Tuttosport titola “Juve-Barca che botte” con riferimento al calciomercato: “Laporta, candidato alla presidenza dei catalani, stuzzica i bianconeri: ‘Pogba vuole venire da noi’. Ma Raiola smentisce di aver già raggiunto un accordo con gli spagnoli. E sul talento brasiliano Gerson si scatena Marotta pronto a offrire 11 milioni pur di soffiarlo ai campioni d’Europa”. Nel “balcone” leggiamo “Inter: rispunta Pedro”, nella colonna di destra “Toro: Benas…sì. Addio a Verdi. Ciao El Kaddouri” e “Samp, si riapre per Fernando. Atalanta: Kurtic”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago