Categories: Notizie

Rassegna stampa 26 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”661376″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 26 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-26-maggio-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”661376″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Franceso Totti si prende le copertine dei quotidiani sportivi di oggi, dopo la vittoria della Roma nel derby che è valso il secondo posto alla squadra di Garcia. La Gazzetta dello Sport titola “Doppio colpo Roma”, facendo riferimento proprio al fatto che la squadra non solo si è aggiudicata la stracittadina ma ha anche conquistato un posto in Champions League. Purtroppo ieri nella capitale si sono registrati anche i soliti scontri tra tifosi. Nel taglio si parla invece dell’esonero di Carlo Ancelotti e dei tentativi del Milan per riportarlo in Italia. Si parla anche di Giro d’Italia, oggi è il giorno del Mortirolo con il duello tra Aru e Contador che si rinnova.

Il Corriere dello Sport da ovviamente ampio risalto al derby della Capitale, con il titolo “Roma Champions” si celebra il trionfo giallorosso, sottolineando anche come la Lazio, impegnata nell’ultima giornata a Napoli, rischia di veder sfumare anche il terzo posto. C’è una striscia dedicata all’Inter, in particolare ai presunti malumori di Mancini che potrebbe anche lasciare se non gli viene imbastita una squadra competitiva, mentre dall’Inghilterra arrivano notizie di chiusura da parte di Yaya Touré. Ci sono notizie anche dalla Spagna, oltre all’esonero di Ancelotti, viene riportato anche un presunto caso Dani Alves al Barcellona.

Tuttosport dedica il taglio alto al mercato. Le notizie più importanti sono tre: il no di Yaya Touré con Mancini che potrebbe lasciare, l’esonero di Ancelotti che però non tornerà al Milan, l’interesse del Torino per Hernandez, l’ex Palermo quest’anno ha giocato in Premier League con l’Hull City. Ma anche la parte centrare della prima pagina parla di mercato, più in particolare di Khedira che dovrebbe arrivare a Torino per sottoporsi a delle visite mediche, dall’esito di queste dipende la firma con la Juventus. In spalla il successo della Roma e il toto allenatori, in basso si ricorda che oggi al Giro d’Italia c’è il Mortirolo.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago