La Gazzetta dello sport oggi apre con la bella foto di Balotelli, El Shaarawy e Marchisio sorridenti e con il titolo “Juve-Milan, unità nazionale”. Infatti si sottolinea come nell’Italia di Prandelli che stasera affronterà il Malta gli juventini siano sei, mentre i milanisti siano cinque. Nella spalla il pareggio della Russia di Capello a Londra contro il Brasile, davanti allo spettatore Mourinho. Quindi le partite delle altre nazionali in vista del mondiale 2014: il Giappone di Zaccheroni è a un passo dalla qualificazione, mentre la Spagna rischia. Nel taglio basso le panchine di Inter e Juve. Marotta ribadisce che Conte resterà a Torino ancora per lungo, mentre Stramaccioni compie un anno alla guida dei nerazzurri. Infine l’addio sempre più probabile di Cavani dal Napoli dopo le parole di De Laurentiis: “Se vuole, vada”.
Il Corriere dello Sport apre con la rivoluzione del calcio targata De Laurentiis. 4 atti per cambiare il pallone nostrano, dal “basta comprare all’estero” a “le formazioni primavera devono giocare in Lega Pro”. Nel taglio alto la Juve blinda Conte, mentre l’Inter rilancia Samuel, che sabato contro i bianconeri dovrebbe tornare in campo. Nella parte sinistra della prima pagina spazio a Malta-Italia con Prandelli che osserva che si tratta di una gara che conta più di quella contro il Brasile. Quindi la notte da brividi per Spagna e Francia e anche per l’Inghilterra. Quindi la vittoria dell’Italia Under 21 grazie al gol di Immobile. Infine le conferme sulle panchine di Milan e Roma: Galliani spinge per confermare Allegri, Andreazzoli è ad un passo dal rinnovo.
Tuttosport apre con la volontà di Antonio Conte di vendicare la sconfitta dell’andata della sua Juve contro l’Inter. Nel taglio alto il calciomercato: il Milan per rinforzare la difesa cerca Umtiti, classe 1993, nato in Camerun e calciatore del Lione; il Torino sempre più vicino a Ferreyra, promosso anche dall’esperto di calcio argentino Carpeggiani. In prima pagina c’è anche il richiamo a Malta-Italia, gara ideale per fare tanti gol, e al focus su Bayern-Juve, studiata tatticamente da alcuni tecnici di Serie A. Infine il rinnovo di Pioli a Bologna, l’euroasta scatenatasi per Borja Valero e la dichiarazioni di fedeltà di Hernandez: “Palermo anche in B”.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 26 marzo 2013
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…