Categories: Notizie

Rassegna stampa 26 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello sport oggi apre con la bella foto di Balotelli, El Shaarawy e Marchisio sorridenti e con il titolo “Juve-Milan, unità nazionale”. Infatti si sottolinea come nell’Italia di Prandelli che stasera affronterà il Malta gli juventini siano sei, mentre i milanisti siano cinque. Nella spalla il pareggio della Russia di Capello a Londra contro il Brasile, davanti allo spettatore Mourinho. Quindi le partite delle altre nazionali in vista del mondiale 2014: il Giappone di Zaccheroni è a un passo dalla qualificazione, mentre la Spagna rischia. Nel taglio basso le panchine di Inter e Juve. Marotta ribadisce che Conte resterà a Torino ancora per lungo, mentre Stramaccioni compie un anno alla guida dei nerazzurri. Infine l’addio sempre più probabile di Cavani dal Napoli dopo le parole di De Laurentiis: “Se vuole, vada”.

Il Corriere dello Sport apre con la rivoluzione del calcio targata De Laurentiis. 4 atti per cambiare il pallone nostrano, dal “basta comprare all’estero” a “le formazioni primavera devono giocare in Lega Pro”. Nel taglio alto la Juve blinda Conte, mentre l’Inter rilancia Samuel, che sabato contro i bianconeri dovrebbe tornare in campo. Nella parte sinistra della prima pagina spazio a Malta-Italia con Prandelli che osserva che si tratta di una gara che conta più di quella contro il Brasile. Quindi la notte da brividi per Spagna e Francia e anche per l’Inghilterra. Quindi la vittoria dell’Italia Under 21 grazie al gol di Immobile. Infine le conferme sulle panchine di Milan e Roma: Galliani spinge per confermare Allegri, Andreazzoli è ad un passo dal rinnovo.

Tuttosport apre con la volontà di Antonio Conte di vendicare la sconfitta dell’andata della sua Juve contro l’Inter. Nel taglio alto il calciomercato: il Milan per rinforzare la difesa cerca Umtiti, classe 1993, nato in Camerun e calciatore del Lione; il Torino sempre più vicino a Ferreyra, promosso anche dall’esperto di calcio argentino Carpeggiani. In prima pagina c’è anche il richiamo a Malta-Italia, gara ideale per fare tanti gol, e al focus su Bayern-Juve, studiata tatticamente da alcuni tecnici di Serie A. Infine il rinnovo di Pioli a Bologna, l’euroasta scatenatasi per Borja Valero e la dichiarazioni di fedeltà di Hernandez: “Palermo anche in B”.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 26 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

5 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

6 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

8 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

11 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

14 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

15 ore ago