Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 gennaio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”691885″ layout=”photostory”]

La vittoria del Milan nella partita di andata della semifinale di Coppa Italia solo grazie al rigore messo a segno da Balotelli e il nuovo scandalo che travolge il calcio con 64 indagati nell’ambito di un’inchiesta, a Napoli, sull’evasione fiscale, sono tra i principali titoli dei quotidiani sportivi in edicola stamattina, mercoledì 27 gennaio 2017.

La Gazzetta dello Sport apre con “Milan grigio resta in Balo”, il grigio è anche un riferimento alla maglia dell’Alessandria, avversaria dei rossoneri nella corsa alla finale di Coppa Italia. Nel “balcone”, la parte della pagina immediatamente sotto alla testata, si legge “Calcio in fuorigioco” con la spiegazione “Evasione fiscale: a Napoli 64 indagati (anche big)”, c’è poi un editoriale di uno dei vice-direttori del quotidiano sportivo di RCS, Umberto Zapelloni, che scrive “I furbetti del palloncino hanno colpito un’altra volta”.

Tra gli altri titoli in prima pagina troviamo “Morata-Jovetic le due chiavi di Juve-Inter”, che è l’altra semifinale di Coppa Italia il cui match di andata si gioca stasera, poi “Moratti promuove Eder: ‘Uomo giusto’”.

Il Corriere dello Sport-Stadio ha un titolo di apertura molto simile a quello della rosea: “Grigio è il Milan”, e scrive “Coppa Italia: piegata l’Alessandria con Balotelli su rigore”. Anche qui nel balcone troviamo “Calcio sotto accusa: così evade le tasse”. Tra gli altri titoli in evidenza leggiamo “Il Napoli a un passo da Barba”, “La Juve fa l’esame all’Inter”, “Scatto Roma ora Perotti e il centrale”, “Pato torna in Europa, va al Chelsea”.

Tuttosport, invece, nel balcone scrive “Milan, soltanto un rigore. Alessandria: non è finita”, mentre a centro pagina il titolo principale è “Juve, una tira l’altra”. A fondo pagina troviamo “Evasione fiscale e fatture false. Ma pochi rischi”. Tra gli altri titoli “Padelli via. Più Rafael di Sirigu” e “Genoa bis. Floro Flores con Ionita”. C’è anche un titolo di sci “Illusione Gross. Sfiora l’impresa e poi si arrende” nello Slalom di Schladming.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

10 minuti ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

3 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

5 ore ago

È il nome meno atteso, Conte se la ride: che affare del Napoli

Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…

6 ore ago

Caos Coppa Italia, si mette male per il Milan: partita a rischio

Tensione e dubbi a pochi giorni dal match. Il debutto in Coppa Italia del Milan…

8 ore ago

Donnarumma in Serie A, Rampulla a Calcioblog: “Solo ad una condizione”

Il caso Donnarumma ha sconvolto tutti, soprattutto gli esperti di mercato e alcuni suoi colleghi,…

9 ore ago