Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport oggi titola “L’Italia al Balo” per riassumere la vittoria contro il Malta della nazionale azzurra di Prandelli ottenuta grazie alla doppietta di Super Mario e al rigore parato da Buffon, ma evidenziando anche una prestazione opaca degli azzurri. Nel sommario c’è il richiamo agli insulti e ai fischi giunti dalle tribune. Nel taglio alto si racconta il contatto tra Massimo Moratti e Josè Mourinho, che potrebbe clamorosamente tornare a Milano la prossima stagione. L’ostacolo principale è rappresentato dalla concorrenza, Psg e Chelsea, da superare. Nella spalla i risultati della altre nazionali impegnate nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2014: la Spagna si riprende e batte la Francia, mentre l’Inghilterra pareggia e resta dietro il Montenegro. La prima pagina della rosea è ricca di notizie: Mancini richiesto dal Monaco per una cifra che si aggira sugli 8 milioni a stagione; la lista dei convocati di mister Mangia per l’Under 21, il 2013 da record per il Milan, Real e Bayern vogliono Vidal, salary cap in serie B dove il tetto stipendi corrisponde a 300 mila euro per giocatore.

Il Corriere dello Sport apre con “Super SuperMario” e nel sommario riporta la notizia dell’addio alla nazionale annunciato da Morgan De Sanctis. Nel taglio alto 4 box: Nainggolan accende la sfida tra Inter e Juve, Jovetic esclude un suo trasferimento nell’Arsenal e conferma la volontà di restare a Firenze, Bigon pensa e lavora al Napoli del futuro, Dedè e Mangala in arrivo al Milan, come nuovi centrali di difesa. Nella parte bassa spazio al possibile ritorno all’Inter di Mou, al rinnovo di Maran con il Catania, fino al 2015 e alla rivoluzione in Serie B con il tetto agli stipendi.

Tuttosport congeda il tema nazionale nel taglio alto con “Balo-Buffon, assi mondiali”, mentre nel titolo principale riapre la polemica di Cassano contro i soldatini juventini: “Arrivano i soldatini” titola il quotidiano proponendo un’immagine del barese. Nella spalla il Torino alla ricerca di Pinilla per l’attacco e il Milan su Zaza. Nel box nel taglio basso la richiesta di quasi 7 milioni di euro avanzata da Pietro Lo Monaco al Catania per stipendi mai ricevuti.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 27 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago