Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport oggi titola “L’Italia al Balo” per riassumere la vittoria contro il Malta della nazionale azzurra di Prandelli ottenuta grazie alla doppietta di Super Mario e al rigore parato da Buffon, ma evidenziando anche una prestazione opaca degli azzurri. Nel sommario c’è il richiamo agli insulti e ai fischi giunti dalle tribune. Nel taglio alto si racconta il contatto tra Massimo Moratti e Josè Mourinho, che potrebbe clamorosamente tornare a Milano la prossima stagione. L’ostacolo principale è rappresentato dalla concorrenza, Psg e Chelsea, da superare. Nella spalla i risultati della altre nazionali impegnate nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2014: la Spagna si riprende e batte la Francia, mentre l’Inghilterra pareggia e resta dietro il Montenegro. La prima pagina della rosea è ricca di notizie: Mancini richiesto dal Monaco per una cifra che si aggira sugli 8 milioni a stagione; la lista dei convocati di mister Mangia per l’Under 21, il 2013 da record per il Milan, Real e Bayern vogliono Vidal, salary cap in serie B dove il tetto stipendi corrisponde a 300 mila euro per giocatore.

Il Corriere dello Sport apre con “Super SuperMario” e nel sommario riporta la notizia dell’addio alla nazionale annunciato da Morgan De Sanctis. Nel taglio alto 4 box: Nainggolan accende la sfida tra Inter e Juve, Jovetic esclude un suo trasferimento nell’Arsenal e conferma la volontà di restare a Firenze, Bigon pensa e lavora al Napoli del futuro, Dedè e Mangala in arrivo al Milan, come nuovi centrali di difesa. Nella parte bassa spazio al possibile ritorno all’Inter di Mou, al rinnovo di Maran con il Catania, fino al 2015 e alla rivoluzione in Serie B con il tetto agli stipendi.

Tuttosport congeda il tema nazionale nel taglio alto con “Balo-Buffon, assi mondiali”, mentre nel titolo principale riapre la polemica di Cassano contro i soldatini juventini: “Arrivano i soldatini” titola il quotidiano proponendo un’immagine del barese. Nella spalla il Torino alla ricerca di Pinilla per l’attacco e il Milan su Zaza. Nel box nel taglio basso la richiesta di quasi 7 milioni di euro avanzata da Pietro Lo Monaco al Catania per stipendi mai ricevuti.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 27 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Inter impazzita, 50 milioni per il difensore che vuole Chivu

Che il calciomercato stesse diventando sempre più folle con il passare degli anni lo sapevamo…

15 minuti ago

“Gundogan all’Inter”: la bomber di Fabrizio Romano

Proprio mentre l'inter ha chiuso il colpo Diouf, carico di aspettative e interrogativi, torna a…

2 ore ago

Uragano Milan, ancora un ultimo colpo: Gattuso decisivo

La squadra rossonera pronta a mettere a segno un colpo importantissimo. C'è di mezzo l'allenatore…

9 ore ago

“Un disastro”: il campionato di Gasperini non poteva iniziare peggio

L'avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è cominciata in salita: l'ultim'ora è…

11 ore ago

Super bomber per Conte, 60 milioni: scippato al Bayern Monaco

Bayern Monaco spiazzato dalla concorrenza azzurra: i campioni d'Italia in carica accelerano per chiudere il…

12 ore ago

Intrigo Lookman, nuovo contatto: “Lo volete ancora?”

Ademola Lookman può ancora essere ceduto: nuovo contatto per il bomber nigeriano, l'Atalanta disposta a…

15 ore ago