Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con la cronaca del posticipo di Serie A: l’Inter supera 2-1 la Fiorentina grazie a una buona prestazione di Jonathan. Nel taglio alto le scuse di Balotelli per quanto combinato domenica scorsa alla fine di Milan – Napoli. Nella spalla le critiche di Buffon alla Juventus che subisce troppi gol. Quindi lo stop di due mesi stabilito per Preti, il guardalinee che ha segnalato l’inesistente fuorigioco di Paloschi in Chievo-Juve. Centralmente il caso Guarin, fischiato dai tifosi interisti. Nel taglio basso il compleanno di Francesco Totti: 37 anni festeggiati con la Roma prima in classifica. Infine, si legge dell’intenzione di Benitez di mettere in atto ancora il turnover nella prossima gara contro il Genoa: anche Higuain dovrebbe riposare.

Il Corriere dello Sport apre con “Sì, l’Inter da scudetto”. Nel taglio alto le scuse di Balotelli, che però intanto pensa al trasferimento in Premier League. Nella spalla i 37 anni di Totti; nel taglio basso l’approfondimento sull’eccesso di turnover praticato da Benitez per il Napoli; quindi la presentazione del derby della Mole con la Juventus che può contare sull’uomo in più: Carlos Tevez. L’editoriale del quotidiano sportivo romano fa riferimento a Balo: “Mario, basta scuse, servono i fatti”.

Tuttosport dedica l’apertura all’attesa per il derby della Mole e riporta le dichiarazioni di Conte che chiede alla sua squadra più del 100%. Intanto Elkann difende Pirlo e definisce Tevez “splendido numero 10”. Più in basso spazio al focus su Immobile, uomo derby per i tifosi granata. Quindi le scuse ‘a metà’ di Balotelli e l’exploit di Garcia, che alla Roma ha fatto meglio anche di Capello.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 27 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tare non si ferma più: 20 milioni e affare chiuso

Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…

1 ora ago

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

3 ore ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

4 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

12 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

13 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

15 ore ago