Categories: Notizie

Rassegna stampa 28 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport per commentare la sconfitta dell’Italia ai rigori contro la Spagna nella semifinale della Confederations Cup titola “Ma è bell’Italia”. Nel sommario le dichiarazioni post match di Prandelli, che definisce gli azzurri “commoventi”. Nel taglio alto l’altra notizia del giorno (di ieri): la morte di Stefano Borgonovo, ex calciatore 49enne malato di Sla. Nella spalla le prime parole di Tevez da juventino e l’affare tra Moratti e Thohir, che avrà il 40% dell’Inter, per poi ottenere la maggioranza in tre anni. In prima pagina spazio anche alle dichiarazioni di Adriano Galliani su Balotelli, Pazzini ed El Shaarawy: i primi due sono considerati incedibili, mentre con il terzo l’ad del Milan avrà un incontro. Di seguito si legge la nuova replica di De Laurentiis alla richiesta di faccia a faccia da parte di Cavani. Infine il mercato con Gilardino ad un passo dalla Roma e Borriello sempre più vicino alla riconferma al Genoa.

Il Corriere dello Sport apre con “Italia, sei stata grande” e ricorda che gli azzurri domenica giocheranno la finale per il terzo e il quarto posto contro l’Uruguay. Nel taglio alto l’accordo tra Thohir e l’Inter, che sarà ratificato a luglio. Centralmente la notizia dell’interesse della Roma per Alberto Gilardino; nella spalla il resoconto della conferenza stampa di presentazione di Carlos Tevez con la maglia della Juventus. Nel taglio basso la “resa” di Borgonovo, omaggiato da tutto il mondo del calcio; la replica di De Laurentiis a Cavani; le lacrime di Miccoli in conferenza stampa. Infine la polemica tra Lotito e Agnelli per quanto riguarda la Supercoppa Italiana, in programma il 18 agosto a Roma.

Tuttosport apre con un virgolettato di Tevez: “Senza paura”. Il riferimento è alla responsabilità che l’argentino si assume nel giocare con la maglia numero dieci della Juventus. Nel taglio alto “Italia, così fa male” e la foto della delusione di Bonucci, il cui errore dal dischetto è stato decisivo per la sconfitta contro la Spagna. Tra le altre notizie in prima pagina la bufera Lotito-Agnelli, la morte di Borgonovo, l’idea del Milan di prendere Jovetic e di lasciare partire El Shaarawy, l’accordo tra Thohir e l’Inter e il no del Palermo al Torino per Hernandez; da notare il titolo dell’editoriale: “Marotta ride e Galliani cosa fa?”


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 28 giugno 2013Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 28 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago