Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi apre con le 10 mosse dell’Inter di Mazzarri. Si va dalla scelte tattiche (come Guarin nel ruolo che ricopre Hamsik nel Napoli) agli obiettivi stagionali (lo scudetto si può fare). In prima pagina c’è il richiamo all’incontro tra Moratti e Thohir per la questione del nuovo socio. Nella spalla la notizia, non ancora ufficiale, del ritorno di Gattuso in Italia: l’ex centrocampista del Milan, attualmente al Sion, allenerà il Palermo in Serie B; quindi il clima freddo tra Totti e Pallotta: il calciatore ha raccontato di aver ricevuto offerte interessanti dall’estero e di non escludere la sua partenza. Quindi la firma di Falcio per il Monaco: guadagnerà 10 milioni all’anno. Nello spazio solitamente dedicato all’editoriale spazio al caso Allegri, che in casa Milan dovrebbe risolversi domani quando il tecnico andrà a cena ad Arcore con Berlusconi e Galliani. Intanto il Napoli tenta di convincere Cavani a restare con un contratto da 7 milioni annuali. Infine la parole di Bronzetti che racconta che l’affare Higuain per la Juve è fatto al 70%.

Il Corriere dello Sport apre con le parole di Seedorf, che spiega che il suo modello è la Juventus. L’olandese ha assicurato di pensare soltanto al Botafogo, almeno per ora. Nel taglio alto l’intervista esclusiva a Neymar, che dalla prossima stagione approderà in Europa con la maglia del Barcellona. Nel taglio basso il piano Benitez per il Napoli, l’incontro tra Moratti e gli indonesiani e il primo spareggio per la serie A tra Livorno e Empoli.

Tuttosport racconta del doppio scatto in attacco da parte della Juventus, che avrebbe in mano Higuan per il 70% e che avrebbe avanzato un’offerta per Jovetic. In prima pagina c’è la foto di Agnelli e Conte in campo ieri sera nella partita di beneficenza disputata allo Juventus Stadium. Nel taglio alto le trattative tra Moratti e Thohir per questioni societarie e l’ultimo presunto dispetto di Berlusconi ad Allegri, che gli negherebbe l’incontro ad Arcore. Nel taglio basso l’interesse del Torino per l’argentino Valentini, la scelta di Sonnino da parte di Preziosi per il Genoa e gli altri movimenti di mercato, a partire da Gomez vicino alla Fiorentina.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 29 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Strappato via all’Inter, Pio Esposito ha stregato tutti: nessuna alternativa

In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…

1 ora ago

L’Inter rimpiazza Lookman: colpo stratosferico di Marotta

Nel mirino dell'Inter non c'è più Ademola Lookman: i nerazzurri hanno cambiato obiettivo, sta per…

3 ore ago

L’Inter vende Frattesi e rilancia: 100 milioni per far felice Chivu

Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…

10 ore ago

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

12 ore ago

Dall’Inter al Napoli, svendita totale: cacciati in nove

Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…

13 ore ago

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

16 ore ago