Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport apre con un’intervista realizzata a Handanovic, il portiere dell’Inter che domani affronterà la Juventus alle ore 15. Nel taglio alto l’inchiesta sui debiti del calcio italiano e della Serie A, dove 8 club sono virtuosi (Napoli in testa), l’Inter è maglia nera, mentre Milan e Juventus rimontano. Nella spalla la gioia di Galliani per un Milan che vale di più, grazie ai tanti giovani in rosa; la festa organizzata a Trigoria per il capitano della Roma Francesco Totti in onore dei suoi 20 anni di Serie A, i risultati della giornata di Serie B disputatasi ieri. In prima pagina, in riferimento al derby d’Italia di domani, ci sono due notizie: Guarin ritarda il rientro dalla Colombia e perde il posto, mentre Chiellini nella Juventus ha recuperato e sarà titolare.

Il Corriere dello Sport apre con i pronostici di una giuria di 50 esperti che si è espressa su Inter-Juventus; solo in otto credono nei nerazzurri, mentre il risultato più credibile è l’1-2. Ad arbitrare la partita Rizzoli. Nel taglio alto il boom di vendite delle magliette del Milan numero 45 di Balotelli, che in questo senso ha superato Ibrahimovic. Nella spalla la linea dura adottata dalla Uefa in caso di atti di razzismo. Nel taglio basso: Cavani dal Cile torna direttamente a Torino, in vista della gara di domani contro i granata; Roma festeggia Totti; i risultati della Serie B con la rimonta del Bari e con il successo della Ternana.

Tuttosport apre con due esclusive: l’intervista a Javier Zanetti, alla vigilia della sfida contro la Juventus, e l’intervista a Giovanni Trapattoni, che elogia Antonio Conte. Nel taglio alto le alleanze di mercato tra Milan e Genoa e il rimpianto di Mancini e del City per non avere più in rosa Balotelli. Nel taglio basso le dichiarazioni di Basha sulla sfida del Toro contro il Napoli e l’exploit del Novara, sempre più da Serie A.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 29 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il prezzo non scende, la Juve molla Conceicao: scelto il sostituto

La Juventus sta cercando di prepararsi al meglio per il mercato del prossimo anno, e…

1 ora ago

Chivu contro Inzaghi, interisti spiazzati: succede di tutto

Cristian Chivu ha appena iniziato la sua esperienza in qualità di allenatore dell'Inter, e il…

5 ore ago

La Figc conferma, ufficiale: penalizzazione nel prossimo campionato

La notizia circolava già nei corridoi della Figc e tra gli addetti ai lavori ma…

18 ore ago

Il Milan vende Leao, spunta il vero motivo

La società rossonera valuta la cessione di Rafael Leao: il Milan pensa seriamente all'addio del…

19 ore ago

L’assist di Gattuso: così Chiesa può finire all’Inter

Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, e il suo approdo può…

21 ore ago

L’intreccio porta Leoni all’Inter: la carta segreta di Marotta

L’Inter è pronta a muoversi sul mercato con decisione, tra nuovi volti e incastri sorprendenti:…

1 giorno ago