Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 marzo 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”q2AwbaxMAi4″ provider=”youtube” title=”Italia vs Inghilterra: il 31 marzo a Torino!” thumb=”” url=”https://www.youtube.com/watch?v=q2AwbaxMAi4″]

La Gazzetta Sportiva titola “L’Oriundo è con…te”: gioco di parole legato al gol di Eder siglato al debutto in azzurro che salva una brutta Nazionale nella partita contro la Bulgaria. Il presidente della Figc Tavecchio ammette che Conte si sente vilipeso, ma ne conferma la permanenza in panchina. Nel taglio basso le polemiche del ct della Russia Fabio Capello per il fatto che la partita col Montenegro non sia stata sospesa subito. Nella spalla il caso Marchisio: il centrocampista della Juventus già sabato prossimo potrà tornare in campo.

Il Corriere dello Sport titola “Un brasiliano salva Conte” con riferimento al gol dell’attaccante della Sampdoria che permette all’Italia di evitare la sconfitta a Sofia contro la Bulgaria. Intanto la Croazia fa poker e stacca gli azzurri in classifica nel girone di qualificazione per gli Europei. Nella spalla lo scontro tra i medici della Nazionale e della Juve per il caso Marchisio. Quindi il pareggio dell’Olanda contro la Turchia che ora rischia di mancare la qualificazione agli Europei e i test di Portogallo e Germania. Nel taglio basso il possibile trasferimento di Guarin al Psg per portare Lavezzi all’Inter e il sempre più probabile passaggio di Handanovic alla Roma, mentre la Lazio è in ansia per Marchetti. Infine le proteste di Capello, che chiede il 0-3 a tavolino per gli incidenti in Montenegro, e i risultati di Serie B.

Tuttosport titola “Italia a metà”, mentre nel taglio alto racconta del possibile recupero di Marchisio per la gara di campionato di sabato prossimo contro l’Empoli. Nella spalla l’intervista a Pulici sul Torino e il pressing dello Shalke su Soriano della Sampdoria.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 29 marzo 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-29-marzo-2015″ id=”652718″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

7 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

8 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

10 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

13 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

16 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

17 ore ago