Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”699004″ layout=”photostory”]

Le prime pagine di oggi dei quotidiani sportivi, martedì 29 marzo 2016.

La Gazzetta dello Sport in taglio alto ha deciso di dedicare ampio spazio alla morte di Antoine Demoitié, ciclista belga investito domenica durante la Gand-Wevelgem. I colleghi del ciclista scomparso hanno denunciato i pericoli che sono costretti a fronteggiare durante le corse, nella speranza che l’UCI riesca a trovare le soluzioni per permettergli di correre in sicurezza. Il titolo principale è invece dedicato all’amichevole Germania-Italia in programma questa sera alle 20:45 all’Allianz Arena: “Fratellini d’Italia“. Ad accompagnare il titolo le foto di Zaza, Insigne e Bernardeschi, i tre attaccanti scelti da Antonio Conte per questa partita.

Anche sul Corriere dello Sport si parla dell’amichevole della Nazionale e dell’attacco giovane scelto da Antonio Conte per la sfida contro i campioni del mondo in carica; Zaza, Insigne e Bernardeschi sono stati definiti “Giovani Leoni” dal quotidiano romano. Di spalla si parla invece di Ibrahimovic e del suo prossimo futuro; lo svedese in estate dovrebbe cambiare squadra, ma non è escluso che possa decidere di ritirarsi.

Su Tuttosport invece il titolo principale è per il calciomercato della Juventus. Sulla prima pagina c’è infatti una grande foto di Edinson Cavani accompagnata da un titolo eloquente: “Juve, prendi lui!“. L’uruguayano è il sogno dei tifosi bianconeri che lo vorrebbero a Torino per tentare di vincere la prossima Champions League.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

C’è l’accordo per Lookman, Inter addio: svolta a sorpresa

La telenovela Lookman si complica per l'Inter: un’offerta a sorpresa soffia il nigeriano ai nerazzurri…

7 ore ago

Follia Gasperini, Roma spiazzata: affare da 90 milioni

Gasperini sembra deciso a sconvolgere il mercato della Serie A, oltre a quello della Roma,…

9 ore ago

Esonero in Serie A, ribaltone immediato: ecco Thiago Motta

La Serie A sta per iniziare, e si parla già di possibile esonero per un…

10 ore ago

Calhanoglu via dall’Inter, ci risiamo: l’offerta è inaspettata

Per l’Inter di Chivu il calciomercato assomiglia sempre più a una telenovela, tra trattative infinite…

13 ore ago

Paura infortuni, l’Inter trema: l’addio è improvviso

Ad Appiano Gentile si stanno vivendo momenti di preoccupazione legati al calciomercato che stenta a…

16 ore ago

Ecco il post Kvara, addio Juve: 40 milioni e via libera Napoli

Antonio Conte ha finalmente trovato il degno sostituto di Kvara, con De Laurentiis pronto a…

18 ore ago