Categories: Notizie

Rassegna stampa 3 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport in prima pagina presenta i 9 uomini chiave intorno ai quali ruota il calciomercato: Borriello, Lampard, Sneijder, Drogba, Robinho, Pato, Balotelli, Osvaldo, Silvestre. In particolare è da segnalare la notizia secondo la quale la Juventus starebbe pensando ad un sostituto di Vucinic che “non sta bene“: il favorito è Osvaldo. Le altre notizie in prima pagina riguardano Totti, ‘inseguito’ ad Orlando da un suo fan in viaggio per 27 ore, la sorella di Balotelli incinta di Oba Oba Martins, i giudizi di Antognoni sui giovani El Shaarawy e Immobile e l’inchiesta sul calcio in emergenza.
Il Corriere dello Sport apre con l’addio di Sneijder all’Inter: l’olandese non si è presentato alla ripresa degli allenamenti, mentre invece Rocchi si sottopone alle visite mediche. Nel taglio alto il no della Roma al Milan per Osvaldo e Destro e la tensione in casa Lazio tra Zarate e Lotito. Spazio anche all’acquisto da parte della Juventus del giovane difensore brasiliano Doria e ad altre notizie di calciomercato: uno tra Astori e Silvestre al Napoli, Dossena a Palermo. In un box in taglio basso il riferimento al ritorno sul campo di allenamento di Villanova, il tecnico del Barcellona reduce da una nuova operazione per un tumore.
Tuttosport dedica l’apertura alla Juventus, annunciando per l’estate il “ribaltone delle punte”: in arrivo Sanchez o Suarez. Intanto ecco la foto di Peluso, che ieri ha effettuato i test medici, ha partecipato al primo allenamento e che domenica prossima andrà in panchina. Nel taglio alto gli aggiornamenti in casa Inter e Milan: la nuova rottura con Sneijder e la tentazione Osvaldo. Infine, altre news di calciomercato: Calaiò verso Napoli, guerra Zarate-Lazio, Wolski in direzione Fiorentina, Fernandez a Genova.

azzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport – Le prime pagine – 3 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

8 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

13 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

1 giorno ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

2 giorni ago