Categories: Notizie

Rassegna stampa 3 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”nwqX0qkcYrU” provider=”youtube” title=”ITALIA – URUGUAY 0-1 – LE DIMISSIONI DI PRANDELLI LE DICHIARAZIONI DI CHIELLINI E DE ROSSI” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=nwqX0qkcYrU”]

La Gazzetta dello Sport propone in apertura della sua edizione odierna un’inchiesta sul calcio italiano dopo il disastro azzurri ai Mondiali. Il titolo scelto, su sfondo nero, è “Cambiare o sparire”. La prima puntata riguarda i talenti perduti nei settori giovanili; Stramaccioni consiglia di introdurre le squadre B. Nella spalla la tentazione Galatasaray per Cesare Prandelli e l’interesse della Juve per Iturbe e Morata. Quindi il no di Nicchi alla moviola in campo per Serie A e Serie B. Nel taglio basso il focus sul Mondiale, a pochi giorni dai quarti di finale: livello alto, competizione equilibrata, hanno superato gli ottavi le vincitrici dei gironi. In chiusura la testimonianza di Escobar, il calciatore che 20 anni fa fu ucciso dopo aver commesso un autogol.


Il Corriere dello Sport
apre con l’attacco di Aurelio De Laurentiis al calcio italiano. Nel taglio alto la sfida Roma-Juve per Nastasic; nella spalla il divorzio Moratti-Inter perché non gradisce la linea Thohir; quindi Balotelli in vendita per 30 milioni di euro e le prime parole di Zeman da allenatore del Cagliari. Centralmente il sì di Prandelli al Galatasaray; nel taglio basso il punto sui Mondiali.

Tuttosport annuncia che un emissario della Juventus si è recato a Manchester per provare a ingaggiare Evra. In apertura anche il colpo Nocerino per il Torino. Centralmente le botte tra Juve e Milan per Iturbe, mentre Sanchez si allontana. Nel taglio basso lo show di Zeman in conferenza stampa (“Astori è in vendita”), Balotelli tra Monaco e Liverpool, Gilardino verso la Cina, Borriello in direzione Genoa.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 3 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-3-luglio-2014″ id=”630670″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

9 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

1 giorno ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

1 giorno ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago