[blogo-gallery id=”671666″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 3 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-3-settembre-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”671666″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]
Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono tutte per la Juventus e, manco a farlo apposta, per la Nazionale italiana di calcio, che affronterà Malta a Firenze.
La Gazzetta dello Sport apre con una fotografia a tutta pagina del portiere bianconero Gigi Buffon e titola: “Le frustate di Marotta a Buffon. Juve niente scuse” riportando i piccoli drammi di inizio campionato di casa-Juve. Di taglio alto un titolo più drammatico sulla Formula Uno: “Giù le mani da Monza” è l’allarme de La Rosa: persino il Presidente Renzi sarebbe “in campo” per salvare il GP italiano dalla voglia di tagliarlo che balenerebbe in testa ad Ecclestone.
Il quotidiano Tuttosport apre anch’esso con casa-Juve, questa volta con toni meno drammatici e anzi più trionfalistici: “Allegri: ‘E’ l’anno di Pogba’” scrive il quotidiano sportivo accanto ad una fotografia del giocatore bianconero a tuttapagina. Di spalla il lancio della partita di Firenze della Nazionale, questa sera contro Malta, mentre in alto l’amichevole mantovana del Milan: “Balotelli, dimostra di meritare il Milan” è l’appello-titolo del quotidiano.
Il Corriere dello Sport, come la concorrenza, apre con i drammi di casa-Juventus: “Allegri attacca: ‘Vinciamo noi!'”. A far da cappello alla prima pagina del quotidiano sportivo è la Nazionale di calcio: “Italia, la scossa di Conte”. Di taglio basso invece un’interessante inchiesta del quotidiano, sugli sport cosiddetti ‘minori’: “Ecco perchè il nuoto va e l’atletica no”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…