Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Juventus a un solo punto dallo scudetto e il Milan che ha perso 3-1 in casa con il Genoa mettendo sempre più a rischio la panchina di Filippo Inzaghi sono i temi principali che troviamo sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, giovedì 30 aprile 2015.

[blogo-gallery title=”Prime pagine Gazzetta, Corriere, Tuttosport del 30 aprile 2015″ slug=”prime-pagine-gazzetta-corriere-tuttosport-del-30-aprile-2015″ id=”657336″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

La Gazzetta dello Sport nel “balcone” parla della Juve con il titolo “Violino Tevez. Juve a un punto dallo Scudetto” e una foto dell’attaccante argentino, poi spazio alle due romane “Lazio e Roma un euroderby con 7 gol in due. E Toni fa… 18”. L’apertura principale però è per il Milan con il titolo “Capolinea Pippo” e l’occhiello “Milan umiliato: per la panchina pronto Brocchi”, l’editoriale di Sebastiano Vernazza è titolato “È un inglorioso finale di una fantastica epopea”. Altro titolo da prima pagina dedicato alla società rossonera: “Mr. Bee tratta con Silvio, offre 500 milioni ed è ottimista. Oggi la risposta”.

Anche il Corriere dello Sport-Stadio ha nel balcone la Juve (“Tevez, sviolinata scudetto”), e nell’apertura i rossoneri: “Milan la svolta”, si legge “Mister Bee offre a Berlusconi 500 milioni per il 51% del club. Inzaghi in uscita dopo la sconfitta con il Genoa”. Nella parte bassa della pagina le parole del Presidente del Napoli De Laurentiis: “Propongo a Benitez cinque anni a Napoli”, poi spazio al calcio estero “Il Real replica al Barcellona e torna a -2” e alla boxe “Pacquiao-Mayweather. Usa col fiato sospeso”.

Tuttosport invece nel balcone parla del Torino “Maxi scippo al Toro!” con l’occhiello “A Palermo, dopo la doppia rimonta granata, l’arbitro Gervasoni annulla inspiegabilmente il 3-2 di Maxi Lopez e rallenta la rincorsa europea della squadra di Ventura”, l’apertura principale, invece, è tutta per la Juve: “FesTevez”. Di spalla “Disastro Milan. Salta Inzaghi. Arriva Brocchi”, nel taglio basso “Sorriso Atalanta. Stop alla Samp. Ciao Parma: è B”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago