Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Juventus a un solo punto dallo scudetto e il Milan che ha perso 3-1 in casa con il Genoa mettendo sempre più a rischio la panchina di Filippo Inzaghi sono i temi principali che troviamo sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, giovedì 30 aprile 2015.

[blogo-gallery title=”Prime pagine Gazzetta, Corriere, Tuttosport del 30 aprile 2015″ slug=”prime-pagine-gazzetta-corriere-tuttosport-del-30-aprile-2015″ id=”657336″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

La Gazzetta dello Sport nel “balcone” parla della Juve con il titolo “Violino Tevez. Juve a un punto dallo Scudetto” e una foto dell’attaccante argentino, poi spazio alle due romane “Lazio e Roma un euroderby con 7 gol in due. E Toni fa… 18”. L’apertura principale però è per il Milan con il titolo “Capolinea Pippo” e l’occhiello “Milan umiliato: per la panchina pronto Brocchi”, l’editoriale di Sebastiano Vernazza è titolato “È un inglorioso finale di una fantastica epopea”. Altro titolo da prima pagina dedicato alla società rossonera: “Mr. Bee tratta con Silvio, offre 500 milioni ed è ottimista. Oggi la risposta”.

Anche il Corriere dello Sport-Stadio ha nel balcone la Juve (“Tevez, sviolinata scudetto”), e nell’apertura i rossoneri: “Milan la svolta”, si legge “Mister Bee offre a Berlusconi 500 milioni per il 51% del club. Inzaghi in uscita dopo la sconfitta con il Genoa”. Nella parte bassa della pagina le parole del Presidente del Napoli De Laurentiis: “Propongo a Benitez cinque anni a Napoli”, poi spazio al calcio estero “Il Real replica al Barcellona e torna a -2” e alla boxe “Pacquiao-Mayweather. Usa col fiato sospeso”.

Tuttosport invece nel balcone parla del Torino “Maxi scippo al Toro!” con l’occhiello “A Palermo, dopo la doppia rimonta granata, l’arbitro Gervasoni annulla inspiegabilmente il 3-2 di Maxi Lopez e rallenta la rincorsa europea della squadra di Ventura”, l’apertura principale, invece, è tutta per la Juve: “FesTevez”. Di spalla “Disastro Milan. Salta Inzaghi. Arriva Brocchi”, nel taglio basso “Sorriso Atalanta. Stop alla Samp. Ciao Parma: è B”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago