Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi propone in prima pagina poco calcio e tanto sport, dando ovviamente la priorità all’incidente in cui è rimasto coinvolto Michael Schumacher, finito in coma dopo essere caduto mentre sciava in Francia. Nel taglio alto spazio alle stelle dello sport del 2013, mentre nella spalla si leggono le notizie di calciomercato. Gonalons vicinissimo al Napoli, Nainggolan conteso e Lamela inseguito dall’Inter. Quindi l’intervista a Gigi Buffon, che in merito ai cori razzisti spiega: “Non c’è odio, ma vanno puniti”. Di seguito la Premier League con l’Arsenal campione d’inverno dopo il turno giocato ieri; infine i risultati della Serie B con Palermo e Empoli in crescita.

Il Corriere dello Sport illustra nel taglio alto le formazioni che sarebbero state decise da Conte e Garcia per la sfida tra Juventus e Roma in programma alla ripresa del campionato. Quindi le parole di Capello secondo cui lo scudetto verrà assegnato in extremis. Nel taglio basso il mercato: il Napoli su Gonalons, l’Inter tentata da Mata, la Lazio riparte da Reja, Lodi torna a Catania, il Cagliari si muove. In prima pagina troviamo anche l’intervista ad Alessandro Nesta, che si dice pronto a tornare a Milano per allenare, i risultati della Premier League e l’addio al calcio di Edgar Davids.

Tuttosport apre con l’intervista a Fabio Capello. Nella spalla la festa dei tifosi del Torino, con Cerci molto amato dai bambini. Quindi il derby tra Milan e Inter per Dzeko e il no di Mihajlovic a Cassano. In chiusura la Serie B: Palermo campione d’inverno, Empoli e Avellino in vetta.
[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 30 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-30-dicembre-2013″ id=”609681″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago