Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 novembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”685416″ layout=”photostory”]

La vittoria di ieri della Juventus a Palermo, la sconfitta della Roma in casa contro l’Atalanta e la partita di stasera tra Napoli e Inter sono gli argomenti principali trattati sulle prime pagine dei tre giornali sportivi italiani.

La Gazzetta dello Sport apre con “E 4! La Juve è tornata” e scrive “Mandzukic segna di nuovo e la Signora si scatena con Sturaro e Zaza: 3-0 a Palermo, quarta vittoria di fila e, per ora, 5° posto e -4 dalla zona Champions”, l’analisi di Luigi Garlando è intitolata “Max e Rudi, questione di anima”. Nella parte alta della pagina, il “balcone” subito sotto la testata, leggiamo “Napoli-Inter a voi. Sarri e Mancini divisi da tutto al primo bivio per lo scudetto”. Di spalla “Super Atalanta, Roma e Garcia nella bufera”.

Tra gli altri titoli della rosea: “Sci, doppietta Svindal, Fill ancora sul podio è terzo nel SuperG”, “F.1: sceicco Rosberg, podio Kimi. Rally Monza: Vale e Cairoli show”.

Il Corriere dello Sport-Stadio ha più o meno lo stesso schema: a centro pagina il titolo principale è “Martello Juve” e scrive “Quarta vittoria di fila in campionato: 3-0 al Barbera”, mentre nella parte alta “Notte scudetto, che Napoli-Inter!”. Sulla Roma il titolo è “Crollo Roma, Garcia vacilla”, spazio anche alla Lazio con il titolo “Lazio, una furia contro l’arbitro”. Anche qui un piccolo spazio alla stagione di Formula 1 che si è chiusa ad Abu Dhabi: “Vince Rosberg, Ferrari terza con Raikkonen”.

Tuttosport ha un titolo più fantasioso: “3mate. La Juve c’è” e scrive “Bianconeri travolgenti anche a Palermo. Mandzukic, Sturaro e Zaza gli uomini gol: la rincorsa scudetto continua”. Di spalla: “Roma caos. Garcia ora è allo sbando”. Tra gli altri titoli: “Toro mania: +30″ all’Olimpico”, “Sarri-Mancio: è uno scontro tra due mondi agli opposti”, “Di Francesco e Paolo Sousa, la scuola Barça e quella Zeman”. Poi sullo sci: “Grande Fill. Sul podio anche in SuperG”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago