Categories: Notizie

Rassegna stampa 31 agosto 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Un po’ a sorpresa, La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport oggi aprono con lo stesso titolo: “Rieccole”, con riferimento alla ripresa del campionato di Serie A e ai successi di Juventus e Roma negli anticipi della prima giornata contro Chievo e Fiorentina. Nel taglio alto della Rosea l’arrivo a Milano di Torres e l’attesa per il debutto di Inzaghi sulla panchina rossonera. Quindi la sfida tra Torino e Inter, con Mazzarri che spera ancora nell’arrivo di Lavezzi (non convocato dal Psg). Nella spalla il bivio per Benitez, che non può più sbagliare. Nel taglio basso l’assenza di Balotelli tra i primi convocati di Antonio Conte per i test con Olanda e Norvagia. In prima pagina box dedicato ai risultati della prima giornata di Serie B: Livorno e Catania bloccate, Varese e Bari ok.

Il Corriere dello Sport nella spalla presenta la sfida tra Milan e Lazio e quella tra Napoli e Genoa; quindi i due colpi del Cagliari di Zeman: Joao Pedrao e Gonzalez. Nel taglio alto l’esclusione di Balotelli tra i convocati di Conte, mentre nel taglio basso spazio ai campionati esteri: il Bayern Monaco si ferma, il City battuto in casa, il Chelsea vola segnando 6 gol.

Tuttosport titola “Comanda la Juve” con gioco di parole con il nome del francesino spedito in campo ieri da Allegri dal primo minuto. Nella spalla la risposta della Roma, che ha battuto 2-0 la Fiorentina. Quindi le parole di Quagliarella, pronto a scrivere la storia del Torino. Più in basso i rischi per il Milan nell’esordio contro la Lazio. Nel taglio basso le convocazioni di Conte, la sorpresa è Padelli.

[blogo-gallery id=”633644″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

1 ora ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

3 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

4 ore ago

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

12 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

13 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

15 ore ago