Categories: Notizie

Rassegna stampa 31 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”6ELfOwyWP0U” provider=”youtube” title=”Napoli vs Juventus 2-0 2014 José Callejón Goal ~ HD [30/03/2014]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6ELfOwyWP0U”]

La Gazzetta dello Sport titola “Napoli bum bum, la Juve va k.o.” per riassumere il posticipo della 31esima giornata di Serie A andato scena ieri al San Paolo. Per la capolista seconda sconfitta in campionato; in apertura viene segnalato come il gol di Callejon sia viziato da un fuorigioco non segnalato. Nel taglio alto il clamoroso episodio avvenuto a Reggio Emilia, con Rizzoli che prima sembra voler concedere un calcio di rigore al Sassuolo e dopo 5 minuti cambia idea. Nella spalla l’attesa per la sfida tra Livorno e Inter, con Mazzarri che cambia modulo. Quindi il tentativo di Galliani di trattenere a Milano Kakà e i risultati delle altre: Lazio, Torino e Verona vincono. In chiusura il sorpasso da parte del Liverpool nei confronti del Chelsea e gli scontri in Svezia con la conseguente morte di un ultrà.

Il Corriere dello Sport titola “Il Napoli schiaccia la Juve”. Nel taglio alto la “farsa mondiale” di Rizzoli, arbitro che rappresenterà l’Italia in Brasile. Centralmente il successo della Lazio sul Parma e la frenata della Fiorentina che non va oltre lo 0-0 con la Sampdoria. Quindi il mercato dell’Inter, che punta su Dzeko. Nel taglio basso il Liverpool da scudetto e la contestazione nei confronti di Cristiano Ronaldo.

Tuttosport titola “Juve in riserve, serve un pieno di Tevez”. Il quotidiano di Torino mette in evidenza la “difficoltà atletica” mostrata dalla squadra di Conte. Nel taglio alto il successo del Torino con il ritorno al gol di Cerci e l’annuncio di Cairo del rinnovo contrattuale di Vives. Nella spalla il rigore rimangiato da Rizzoli in Sassuolo – Roma; quindi l’idea Galliani in Cina, su richiesta di Lippi.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 31 marzo 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-31-marzo-2014″ id=”618644″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Follia Gasperini, lo rispedisce a casa: caos Roma

Gian Piero Gasperini sta cercando di riportare la Roma al vertice della Serie A, e…

3 ore ago

Lookman-Inter a gennaio, stavolta si chiude: colpo scudetto per Chivu

Cristian Chivu potrebbe finalmente avere Ademola Lookman: l'Inter si sta muovendo per chiudere l'affare già…

6 ore ago

Inter rovinata, Marotta su tutte le furie: l’annuncio stronca i nerazzurri

L'Inter continua a lavorare sul campo, mentre per quanto riguarda il calciomercato non sembrano esserci…

9 ore ago

Ultim’ora Sinner, l’annuncio spaventa: “Soffre troppo”

Sinner è pronto a infiammare Torino ma dietro il sorriso e la calma apparente c'è…

18 ore ago

“Vi do una notizia”: accordo trovato, è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter continua a darsi da fare all'interno di questa stagione sportiva, mentre sul fronte dei…

23 ore ago

Donnarumma gongola, batosta Psg: aveva ragione Gigio

Gigi Donnarumma torna protagonista in Champions League con la maglia del Manchester, zittendo chi lo…

1 giorno ago