Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 agosto 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura a Inter e Milan mettendo a confronto le due squadre: la cura Mazzarri funziona, anche grazie a Vidic, sebbene sia da risolvere l’isolamento tattico di Icardi; Inzaghi parla di crescita, ma i rossoneri sono reduci da tre sconfitte consecutive, con 10 gol subiti. Centralmente le nuove soluzioni offensive della Juve di Allegri, i problemi in avanti di Garcia tra Destro e Iturbe, Fellaini sul mercato e il sorriso di Montella per le prestazioni di Giuseppe Rossi. Nel taglio basso l’assemblea della Lega Pro in programma oggi, che potrebbe risultare decisiva per l’elezione di Tavecchio alla presidenza della Figc.

Il Corriere dello Sport lancia in apertura l’intervista a Pjanic, che sfida la Juventus. Nel taglio alto l’interesse dell’Inter per Cerci, Fellaini vicino al Napoli e il pressing della Lazio per Kaboul. Nella spalla la rivolta azzurra contro Tavecchio, mentre centralmente viene citato il caso Vidal, la cui partenza potrebbe pesare sul mercato juventino. Nel taglio basso il no di Ancelotti per Di Maria al Psg, il rientro con gol di Falcao e la clamorosa sconfitta dell’Ajax nella Supercoppa olandese.

Tuttosport apre con le parole di Chiellini sulla Juventus e sul cambio di allenatore. Nel taglio alto l’offerta pronta di Cairo a Cerci: contratto di 5 anni. In prima pagina spazio anche al precampionato di Inter e Milan, mentre nella spalla si legge dell’ipotesi di Borriello al Cesena e del no di Ibrahimovic a Di Maria al Psg.

[blogo-gallery id=”632949″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

25 minuti ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

2 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

3 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

5 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

6 ore ago

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

14 ore ago