Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Non poteva che essere lui l’uomo del giorno. La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura al CicloneBalo: l’ex del City gioca a sorpresa dal primo minuto e decide con una doppietta la gara contro l’Udinese; si tratta di una vittoria macchiata da un “rigore inventato” concesso in extremis ai rossoneri. Nel commento ci si chiede se si possa parlare di rilancio scudetto per la squadra di Allegri, ora al quarto posto in classifica. Nel taglio alto spazio all’impresa dell’Italrugby, che vince contro i Maestri francesi. Nella spalla la Juventus capolista solitaria grazie al Matri top player. Quindi spazio alle altre partite della giornata, con lo scivolone della Lazio col Genoa e con la Fiorentina che torna alla vittoria. Infine la classifica e il Rompi pallone di Gene Gnocchi.

Anche Il Corriere dello Sport apre con Balotelli definito “unico“. Il titolo principale sottolinea il recupero in classifica del Milan che ha raggiunto l’Inter. Per il quotidiano romani il debutto dell’ex del City è stato “pazzesco”; spazio quindi alle proteste dell’Udinese per il rigore concesso nel finale e che non c’era. Nel taglio alto la vittoria della Juventus e le parole di Gigi Buffon per il quale solo il Napoli può ostacolare i bianconeri nella lotta allo scudetto. Nella spalla l’iniziativa-promozione della figurine Panini speciali. In prima pagina c’è il richiamo alla vittoria dell’Italia del rugby.

Tuttosport si concentra sulla Juventus e sulle parole di Buffon per il quale i bianconeri sono stati svegliati dal Napoli. Per questo motivo il titolo principale è: “La Juve canta Grazie Napoli“. Nel taglio alto la sconfitta dell’Inter contro il Siena e la rabbia di Massimo Moratti. Quindi l’intervista a Ogbonna del Torino e l’elogio di Balotelli. Nella parte bassa della prima pagina il destino in bilico di Gasperini, il quale, insieme a Lo Monaco, potrebbe essere allontanato da Zamparini.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 4 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

24 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 giorno ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 giorni ago