Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 gennaio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”689144″ layout=”photostory”]

La Serie A che sta per tornare e il calciomercato sono gli argomenti principali sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, lunedì 4 gennaio 2016.

La Gazzetta dello Sport ha come titolo più in evidenza “Mercato Quo vado?” con una foto di Stephan El Shaarawy più grande delle altre e tutti i possibili affari: “Lavezzi e Caleri-Inter, Lopez-Fiorentina, Banega-Milan, El Shaarawy e Perotti-Roma, Maksimovic-Napoli, Matri-Juve: lavori ben avviati a patto che…”. Il riferimento nel titolo è ovviamente al film di Checco Zalone, infatti c’è scritto “Affari d’oro come il film da record di Zalone”.

Nella parte alta della pagina si parla della Serie A che torna in campo domani e mercoledì dopo la sosta natalizia: “Dodò e il derby. La Samp col Genoa tenta il decollo”, “Icardi e Marchisio. Il grande duello ricomincia così”, “Rossi-Fiorentina. Cala il gelo su come separarsi”.
A fondo pagina della stagione di tennis che comincia questa settimana “Dal nuovo Federer a Fognini. Dieci domande al tennis 2016” con il commento di Gianni Valenti: “Nole, Roger e il quinto slam”. Spazio anche alla quotazione in Borsa della Ferrari “La Borsa sale sulla Ferrari: è febbre Rossa”.

Il Corriere dello Sport-Stadio ha come titolo nel “balcone”, cioè immediatamente sotto la testata “Roma, non solo Perotti c’è anche El Shaarawy”, mentre al centro della pagina il titolo più in evidenza è “Isco ora si può” e si legge “Lo spagnolo vuole lasciare il Real: la Juve è tentata”. Tra gli altri titoli in evidenza “Il Napoli all’assalto di Gomes”, “Ranocchia e Calleri ci siamo”, “Il Chelsea in volo il Real non decolla”. Infine spazio al basket: “Reggio Emilia regina a passo da record”.

Su Tuttosport il titolo principale è “Pubblicità pro Juve” e si legge “Mandzukic e Khedira aprono la strada ad altri top player”. Tra gli altri titoli troviamo “Inter, giochi Preziosi con Izzo a costo zero”, “Milan, El Shaarawy da pupillo a grana”, “Toro: Kramaric è più vicino ‘Un affare'”. Ne “Il Punto” di Marco Bonetto si legge “Servono 2 colpi. E se Maksimovic…”. “Genoa-Samp e si riparte!”. Anche qui si parla della Ferrari quotata in Borsa “La Ferrari sbarca in Piazza Affari”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago