[blogo-gallery id=”689144″ layout=”photostory”]
La Serie A che sta per tornare e il calciomercato sono gli argomenti principali sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, lunedì 4 gennaio 2016.
La Gazzetta dello Sport ha come titolo più in evidenza “Mercato Quo vado?” con una foto di Stephan El Shaarawy più grande delle altre e tutti i possibili affari: “Lavezzi e Caleri-Inter, Lopez-Fiorentina, Banega-Milan, El Shaarawy e Perotti-Roma, Maksimovic-Napoli, Matri-Juve: lavori ben avviati a patto che…”. Il riferimento nel titolo è ovviamente al film di Checco Zalone, infatti c’è scritto “Affari d’oro come il film da record di Zalone”.
Nella parte alta della pagina si parla della Serie A che torna in campo domani e mercoledì dopo la sosta natalizia: “Dodò e il derby. La Samp col Genoa tenta il decollo”, “Icardi e Marchisio. Il grande duello ricomincia così”, “Rossi-Fiorentina. Cala il gelo su come separarsi”.
A fondo pagina della stagione di tennis che comincia questa settimana “Dal nuovo Federer a Fognini. Dieci domande al tennis 2016” con il commento di Gianni Valenti: “Nole, Roger e il quinto slam”. Spazio anche alla quotazione in Borsa della Ferrari “La Borsa sale sulla Ferrari: è febbre Rossa”.
Il Corriere dello Sport-Stadio ha come titolo nel “balcone”, cioè immediatamente sotto la testata “Roma, non solo Perotti c’è anche El Shaarawy”, mentre al centro della pagina il titolo più in evidenza è “Isco ora si può” e si legge “Lo spagnolo vuole lasciare il Real: la Juve è tentata”. Tra gli altri titoli in evidenza “Il Napoli all’assalto di Gomes”, “Ranocchia e Calleri ci siamo”, “Il Chelsea in volo il Real non decolla”. Infine spazio al basket: “Reggio Emilia regina a passo da record”.
Su Tuttosport il titolo principale è “Pubblicità pro Juve” e si legge “Mandzukic e Khedira aprono la strada ad altri top player”. Tra gli altri titoli troviamo “Inter, giochi Preziosi con Izzo a costo zero”, “Milan, El Shaarawy da pupillo a grana”, “Toro: Kramaric è più vicino ‘Un affare'”. Ne “Il Punto” di Marco Bonetto si legge “Servono 2 colpi. E se Maksimovic…”. “Genoa-Samp e si riparte!”. Anche qui si parla della Ferrari quotata in Borsa “La Ferrari sbarca in Piazza Affari”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…