Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”662263″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 4 giugno 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-4-giugno-2015″ id=”662263″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

A tenere banco sui quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, 4 giugno 2015, è l’arrivo di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Milan. Ovviamente attenzione anche alla Juventus che si appresta a giocare la finale di Champions League ma deve fare i conti con gli infortuni. Spazio inoltre a Rafa Benitez al Real Madrid e al Roland Garros.
La Gazzetta dello Sport titola “Milan Sìnisa” un gioco di parole con il nome dell’allenatore e la parola “Sì”, si legge “Mihajlovic sarà il tecnico rossonero” e poi ancora “Ieri il serbo a cena con Berlusconi e Galliani. L’annuncio entro domani. Rinforzi? Pronti Niang e Bertolacci”. Sotto la notizia di Mihajolovic al Milan troviamo “Benitez in lacrime a Casa Real. Presto l’assalto per Verratti”, sulla parte sinistra della pagina “Del Bosque: ‘Barça più forte, ma questa Juve è impressionante” e poi ancora “Chiellini, finale a rischio: si ferma per il polpaccio. Ma può giocare Barzagli”. C’è poi l’intervista “Pallotta lascia Garcia fuori dalla porta: ‘Roma devi correre di più'”. In fondo alla pagina il Roland Garros: “Djokovic è super, Nadal stracciato”.

Il Corriere dello Sport-Stadio titola “Mihajlovic il Milan è tuo”, nel “balcone”, ossia la parte alta della pagina appena sotto la testata “Juve, trionfa come noi” e l’occhiello: “I campioni del ’96 e di Berlino che fanno coraggio alla squadra”. Tra le altre notizie di prima pagina: “Il Napoli è in ansia. Emery dice no?”, “Vertice Roma in Inghilterra. Giallo Garcia”, “Fiorentina cosa chiede Montella”, “L’Fbi ora indaga su Russia e Qatar”, “Partita del cuore minacce di morte” e infine il tennis “Splendido Djokovic. Nadal giù dal trono”.

Tuttosport mette la notizia del nuovo tecnico rossonero nel balcone “Milan: è Mihajlovic” e accanto, più piccola “Roma: Garcia tagliato fuori dal summit”, mentre la parte principale della pagina è dedicata alla Juve e in particolare all’ex Gianluca Vialli, capitano dei bianconeri campioni d’Europa nel ’96, che dice “Buffon, ora alzala tu!”. Nella colonna di destra leggiamo “Vertice con Cairo. Rilancia Ventura. Ekdal+Valdifiori” sul Torino, poi ancora “Resa Genoa, Samp in Europa, Gasp non firma”. Ci sono poi un’intervista al motociclista Jorge Lorenzo “Io e Valentino? Due cari nemici” e un’intervista al cestista Danilo Gallinari “Milano, tornerò. Ma fra 10 anni”. Infine altre tre news brevi “Il calcio vota la Fifa, Platini dopo Blatter”, “A o B, il Pescara ripartirà da Oddo”, “Addio Gibì Fabbri. Inventò Pablito”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago