Categories: Notizie

Rassegna stampa 4 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”665566″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 4 luglio 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-4-luglio-2015″ id=”665566″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

L’inizio dei ritiri delle milanesi Milan e Inter è uno dei principali argomenti sulle pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina.

La Gazzetta dello Sport apre con “Stramilano. Milan e Inter dicono scudetto” e scrive “Berlusconi: ‘Champions obbligatoria’. Mihajlovic: ‘Faremo paura’. Mancini: ‘La Juve non è lontana’. Thohir: ‘Ho grandi aspettative'”. Il quotidiano milanese ricorda anche che stasera, dalle ore 22, su Gazzetta Tv c’è la finale della Coppa America Cile-Argentina, poi tra le altre notizie, l’inizio del Tour de France con il titolo “Roi Nibalì all’assalto del bis”, mentre per quanto riguarda il basket Marco Belinelli spiega perché va a Sacramento.

Il Corriere dello Sport-Stadio ha come titolo principale “Salah ha torto!” e scrive “Clamorosa lite Fiorentina-Inter”, “Il club viola: ‘Non ha risposto alla convocazione gli facciamo causa’. Tutti gli errori del suo nuovo manager. Dietro al caos l’accordo con i nerazzurri” e poi nel taglio centrale “Mancini però non ha fretta e Thohir vola a Londra”. Nel “balcone”, ossia la parte della pagina subito sotto la testata, tre notizie in primo piano: “Berlusconi: ‘Ibra-Milan si può fare'”, “Sabatini: ‘Sì, Dzeko lo vogliamo’” e “Juve-Barça è scontro per Gerson”. Tra gli altri titoli di prima pagina: “Ecco Sarri: ‘Vi spiego il nuovo Napoli'” e “Lega Pro, Macalli si dimette è già in arrivo il commissario”.

Sugli altri sport leggiamo “C’è il Tour, tutti contro Nibali ‘Può vincere ancora lui'” e si leggono le dichiarazioni del suo compagno di squadra Michele Scarponi che dice “Sta meglio di un anno fa”. Sul tennis: “A Wimbledon Seppi e la Giorgi per l’impresa”.

Tuttosport titola “Juve, ti prendiamo” e scrive “È scattata la stagione di Milan e Inter, che lanciano subito la sfida ai campioni d0Italia. Berlosconi: ‘Vi do Ibra, datemi lo scudetto’. Mancio: ‘I bianconeri non sono così lontani'”. Poi nel taglio centrale “Pogba: ‘Il mio futuro? C’è un patto'”. Tra le altre notizie di prima pagina “Toro: Cairo mette fretta per Darmian”, “Bjamason ora è un giallo. Ansia Basilea”. Nel taglio basso troviamo il ciclismo e il basket: “Nibali a caccia del bis. E stavolta per kappaò” e “Belinelli firma con Sacramento per 19 milioni”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Non può più andare avanti, UFFICIALE: lascia subito il Napoli

Un annuncio scuote i tifosi del Napoli, un annuncio ufficiale tramite il quale il protagonista…

36 minuti ago

Chelsea-Milan, orario e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Il Milan di Max Allegri è atteso quest'oggi allo Stamford Bridge per sfidare i campioni…

2 ore ago

Ausilio vuota il sacco, l’Inter ha preso una decisione su Lookman

La telenovela legata ad Ademola Lookman sembra non finire mai: forse l'Inter ha preso una…

4 ore ago

Tare scatenato, proposta ufficiale: colpo pazzesco dal Real Madrid

Il Milan di Allegri e Tare lavora senza sosta sul mercato, l'obiettivo è tornare a…

11 ore ago

Paura Pio Esposito, l’Inter trema: Chivu incrocia le dita

Francesco Pio Esposito rimarrà all'Inter per il 2025/26, anche se nelle ultime ore qualcuno ha…

13 ore ago

Settanta milioni di euro: così arriva il sì per Nico Paz

Il Como ha stabilito il prezzo per Nico Paz: per acquistare il fantasista argentino serve…

14 ore ago