Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”662333″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 5 giugno 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-5-giugno-2015″ id=”662333″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

L’argomento principale dei quotidiani in edicola questa mattina, venerdì 5 giugno 2015, è come prevedibile la finalissima di domani a Berlino tra Juventus e Barcellona, resta caldo però anche l’argomento Mihajlovic al Milan, insieme a tutte le altre voci di mercato che riguardano le panchine.

La Gazzetta dello Sport sceglie di dedicare la sua prima a quelli che potrebbero essere due protagonisti della sfida di domani, nonché due fuoriclasse assoluti e senza tempo: Xavi e Pirlo, con lo spagnolo che sfida l’italiano in quella che sarà la sua ultima partita in blaugrana. Nel taglio alto c’è invece Mihajlovic che si dice pronto per il Milan, con i primi colpi di mercato già in canna: il sogno è Ibrahimovic, ma secondo il quotidiano milanese c’è interesse anche per Maksimovic. In basso invece si parla del mercato dell’Inter con un Felipe Melo in dirittura d’arrivo e l’obbiettivo Kondogbia.

Tuttosport sceglie invece come argomento principale l’infortunio di Chiellini, ma propone una foto di colui che lo sostituirà e cioè Andrea Barzagli, abbastanza chiaro il titolo “State calmi c’è Barzagli”. In spalla si parla di mercato, anche per il quotidiano torinese l’obbiettivo di mercato numero uno del Milan è Ibrahimovic, mentre per la panchina del Napoli inizia a diventare caldo il nome di Prandelli. Nel taglio alto si parla dell’altra torinese, il Torino, e delle sue manovre di mercato.

Chiudiamo con il Corriere dello Sport che titola “Il Muro di Max”, con una foto dell’allenatore della Juventus che dopo l’infortunio di Chiellini ha dovuto ripensare il suo reparto difensivo. Ci sono poi le parole di Sinisa Mihajlovic che ha dichiarato: “Sono già pronto per questo Milan”. In basso invece ci sono le altre voci di mercato con l’Inter su Cuadrado e Perisic, Montella che resta a Firenze mentre Sarri lascia Empoli e con la Roma che scarica Gervinho.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

4 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

15 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

17 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

19 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

24 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

1 giorno ago