Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”699828″ layout=”photostory”]

La pesante squalifica di Higuain, i sei mesi chiesti per Antonio Conte e la situazione del Milan sono i principali argomenti che troviamo sui tre quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, mercoledì 6 aprile 2016.

[related layout=”right” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/699791/higuain-ufficiale-4-turni-squalifica-motivazioni”][/related]La Gazzetta dello Sport ha come argomento principale la crisi del Milan e titola: “Tre medici e una purga”, poi leggiamo: “Crisi Milan, consulto Berlusconi, Sacchi, Galliani. Vertice ad Arcore per il dopo Sinica. Silvio tentato da Brocchi, Arrigo da Di Francesco, l’a.d. vota Lippi. Ma pure i giocatori rischiano grosso”, poi, sempre in casa rossonera, i funerali di Cesare Maldini “Sheva in lacrime e i campioni ’82: addio papà Cesare”.

Nella colonna di sinistra troviamo “Caso Conte. Il Pm va giù duro ‘Condannate il C.T. a 6 mesi”, “Caso Higuain. È rabbia Napoli: si proteggeva, dimezzate lo stop”. Nella colonna di destra invece spazio alla Champions League “Torres gol e Rosso. Suarez doppietta rilancia il Barça”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Ingiustizia Higuain” e scrive “Stop di 4 turni, Napoli si ribella. Pronto il ricorso: ‘Squalifica eccessiva’. Fermati anche Sarri, Koulibaly e Martens. Tifosi al San Paolo mascherati da Pipita”. Nella parte alta della pagina “Conte, chiesti 6 mesi! Londra già in subbuglio”. Di spalla “Una fetta dell’Inter può finire alla Cina”, mentre nel taglio basso “E la Juve si prepara a ridisegnare la storia” e “Champions, Suarez mette le ali al Barça”.

Tuttosport ha come titolo principale “Palla avvelenata”, pubblica una foto dell’arbitro Rizzoli e scrive “Troppe quattro giornate a Higuain. Il Napoli protesta e farà ricorso. Rizzoli: ‘No testata da Bonucci altrimenti lo avrei espulso”. Verso Milan-Juve, Allegri prepara la grande vendetta su Berlusconi. Scommesse: ‘Conte, chiesti 6 mesi. Scandalo Panama: fango sul calcio”. Nella parte alta della pagina “Toro Maxi al 100%”, titolo che introduce un approfondimento su Maxi Lopez. Di spalla “Conclave ad Arcore. Tre tecnici per il Milan”. Nella parte bassa della pagina “Barça e Bayern, fatica e brividi”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

2 ore ago

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

3 ore ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

5 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

6 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

8 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

9 ore ago