Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”699828″ layout=”photostory”]

La pesante squalifica di Higuain, i sei mesi chiesti per Antonio Conte e la situazione del Milan sono i principali argomenti che troviamo sui tre quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, mercoledì 6 aprile 2016.

[related layout=”right” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/699791/higuain-ufficiale-4-turni-squalifica-motivazioni”][/related]La Gazzetta dello Sport ha come argomento principale la crisi del Milan e titola: “Tre medici e una purga”, poi leggiamo: “Crisi Milan, consulto Berlusconi, Sacchi, Galliani. Vertice ad Arcore per il dopo Sinica. Silvio tentato da Brocchi, Arrigo da Di Francesco, l’a.d. vota Lippi. Ma pure i giocatori rischiano grosso”, poi, sempre in casa rossonera, i funerali di Cesare Maldini “Sheva in lacrime e i campioni ’82: addio papà Cesare”.

Nella colonna di sinistra troviamo “Caso Conte. Il Pm va giù duro ‘Condannate il C.T. a 6 mesi”, “Caso Higuain. È rabbia Napoli: si proteggeva, dimezzate lo stop”. Nella colonna di destra invece spazio alla Champions League “Torres gol e Rosso. Suarez doppietta rilancia il Barça”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Ingiustizia Higuain” e scrive “Stop di 4 turni, Napoli si ribella. Pronto il ricorso: ‘Squalifica eccessiva’. Fermati anche Sarri, Koulibaly e Martens. Tifosi al San Paolo mascherati da Pipita”. Nella parte alta della pagina “Conte, chiesti 6 mesi! Londra già in subbuglio”. Di spalla “Una fetta dell’Inter può finire alla Cina”, mentre nel taglio basso “E la Juve si prepara a ridisegnare la storia” e “Champions, Suarez mette le ali al Barça”.

Tuttosport ha come titolo principale “Palla avvelenata”, pubblica una foto dell’arbitro Rizzoli e scrive “Troppe quattro giornate a Higuain. Il Napoli protesta e farà ricorso. Rizzoli: ‘No testata da Bonucci altrimenti lo avrei espulso”. Verso Milan-Juve, Allegri prepara la grande vendetta su Berlusconi. Scommesse: ‘Conte, chiesti 6 mesi. Scandalo Panama: fango sul calcio”. Nella parte alta della pagina “Toro Maxi al 100%”, titolo che introduce un approfondimento su Maxi Lopez. Di spalla “Conclave ad Arcore. Tre tecnici per il Milan”. Nella parte bassa della pagina “Barça e Bayern, fatica e brividi”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago