Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi dedica il titolo principale alla vittoria e al passaggio del turno del Real Madrid ai danni del Manchester United: “Mou va con il regalino”. Infatti decisiva per la sfida dell’Old Trafford è stata l’espulsione di Nani decisa in maniera errata dall’arbitro Cüneyt Çakır. In prima pagina c’è anche il richiamo all’altro ottavo di Champions superato dal Borussia Dortmund. Nel taglio alto l’attesa per la sfida tra Juventus e Celtic, con i quarti di finale ad un passo. Viene citato anche il botta e risposta tra Galliani e Conte su scudetto e presunta juventinità del dirigente rossonero. Nella spalla Stramaccioni studia la trappola tattica per fermare Bale nella gara di domani contro il Tottenham di Europa League. Quindi le parole di Federico Macheda, pronto a battere la Lazio nonostante sia italiano. Infine il Milan: Balotelli partirà dalla panchina a Genova e intanto la società blocca Jorginho, gioiello del Verona.

Il Corriere dello Sport apre con la foto di Pogba e titola “Juve, riprenditi la storia”. Nel taglio alto il calciomercato dell’Inter con il blitz in Argentina per prelevare Botta, esterno offensivo del Tigre. Nella spalla la punizione comminata a Bendtner beccato a guidare ubriaco: patenta ritirata per tre anni, multa di 113 mila euro e fuori dalla nazionale danese per 6 mesi. Solo un box è dedicato alla vittoria del Real Madrid ottenuta con la complicità dell’arbitro. Infine l’occasione di Rolando titolare nel Napoli e le dichiarazioni di Bucchi, nuovo allenatore del Pescara.

Tuttosport incita la Juventus: “Suonateli ancora” e spiega che Conte sceglie una squadra alternativa. Nel taglio alto il ritorno a Genova di El Shaarawy previsto venerdì sera, l’intervista a Beretta e il bilancio in rosso dell’Inter, dove peraltro si va verso l’addio di Cassano a fine stagione. Più in basso le parole di Bonaventura, che si dice pronto per una big e lo scandalo a Manchester dove il Real vince e passa grazie all’arbitro.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 6 marzo 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago