Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre l’edizione odierna con il titolo “KakaRica dei 101” per celebrare il record di gol segnati con la maglia del Milan da parte del brasiliano in occasione della vittoria per 3-0 contro l’Atalanta. Nel taglio alto il successo del Napoli grazie a Higuain che inventa e a Mertens che segna; quindi il colpo della Lazio che supera grazie a Klose l’Inter, ora superata in classifica dal Verona; blitz nella notte per la Roma che si aggiudica Nainggolan dal Cagliari. Nel taglio basso l’approfondimento sui 4 moduli tattici della Juventus, capolista indiscussa del campionato. Quindi l’infortunio a Giuseppe Rossi, meno grave del previsto: sarà fermo per due mesi circa.

Il Corriere dello Sport titola “Napoli vola, Roma compra” e annuncia che Nainggolan sarà un giocatore giallorosso fino al 2018 grazie all’accordo raggiunto nella notte. Nel taglio alto il fattore K decisivo per Milan e Lazio con Kakà e Klose. Nel taglio basso l’auspicio di ritrovare in campo Giuseppe Rossi tra tre mesi dopo l’infortunio subito nella gara contro il Livorno. Infine l’addio ai Mondiali di Walcott, fermato anche lui da un infortunio grave.

Tuttosport celebra la Signora in apertura citando le dichiarazioni di Boniperti e titolando “Quanto sei grande Juve”, mentre nel taglio alto racconta la trattativa tra Juventus e Fiorentina che potrebbero scambiarsi Quagliarella e Cuadrado. Quindi il colpo della Roma che acquista Nainggolan e il nuovo tentativo dell’Inter di ingaggiare Osvaldo. Più in basso la “goduria Milan” e il “flop Inter”. Infine, a chiudere la prima pagina del quotidiano torinese l’annuncio dell’addio al calcio a fine stagione da parte di Di Natale, il momento di forma di Toni e l’exploit del Catania di Lodi.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 7 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-7-gennaio-2014″ id=”610116″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Addio alla Juventus, accetta la proposta dell’Arabia

La ricchissima proposta arrivata dall'Arabia Saudita ha ormai convinto il giocatore: per l'addio alla Juventus…

2 ore ago

L’Inter accontenta Chivu, 40 milioni: è l’unico acquisto che ha chiesto

Cristian Chivu ha chiesto un rinforzo ben preciso: Marotta e Ausilio sono pronti a spendere…

8 ore ago

L’Inter lo ha annunciato, è ufficiale: ha già firmato con la Juventus

I tifosi dell'Inter sono rimasti senza parole: ha lasciato il club nerazzurro per approdare alla…

1 giorno ago

Sì alla Juve per 27 milioni: il rinforzo arriva dalla Serie A, Tudor non vede l’ora

La Juventus investe 27 milioni per un talento dalla Serie A: Igor Tudor pronto ad…

1 giorno ago

L’Inter si vendica del PSG: Marotta glielo strappa via

Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…

2 giorni ago

Donnarumma, novità improvvisa: ora cambia tutto

Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…

2 giorni ago