Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Il calciomercato della Juventus, regina del campionato (e quasi d’Europa), è uno degli argomenti principali presente su tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: in particolare è il giocatore Pogba (oltre che il prossimo, ancora anonimo, che indosserà la mitica maglia numero 10) ad essere al centro delle attenzioni dei media sportivi.

La Gazzetta dello Sport l’asta per il giocatore bianconero Pogba lo propone in taglio alto: “Agnelli e l’asta per Pogba: ‘Nessuno è incedibile'”; il titolone della Rosa è invece sulle speranze milaniste per questa stagione di calciomercato: “Il mercato rossonero vola alto. TOP GUN, il Milan dà l’assalto a Gundogan”. Il debutto della “safety car” al Tour de France di ieri, in seguito alla caduta di massa a 90 chilometri orari, è di spalla alla prima pagina, sotto al quale è pubblicato il commento proprio sulla tappa di ieri e la necessità di fermare la giornata di Tour.

Il Corriere dello Sport titola invece sul calciomercato Juve: “Pogba e Vidal: è giusto venderli?” si chiede il quotidiano sportivo, dopo le dichiarazioni della dirigenza bianconera di ieri: “Nessuno è incedibile”. A far da cappello al titolone ci sono i cinque colpi di mercato più preziosi che potrebbero essere messi a segno da Milan, Roma, Napoli, Lazio e Barcelona. Di taglio più basso invece le novità in casa Ferrari: “Così è troppo poco” scrive il quotidiano.

Il giornale Tuttosport fa scelte leggermente diverse dagli altri e decide di notiziare le parole di Andrea Agnelli di ieri pomeriggio: “Un fenomeno per la 10” è il titolone del quotidiano sportivo, che scrive anche che la maglia che fu di Platini e Del Piero potrebbe non essere assegnata il prossimo anno: “Può essere indossata esclusivamente da un fuoriclasse: se non riusciremo a trovarlo non la assegneremo” scrive Tuttosport, parafrasando Andrea Agnelli, aspirante “avvocato”. Agnelli è il protagonista anche dell’editoriale del quotidiano, di spalla alla prima pagina, mentre più in basso i quattro colpi di mercato più probabili.

[blogo-gallery id=”665777″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 7 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-7-luglio-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”665777″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

andreaspinellibarrile

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago