Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

7 settembre 2013 – L’importante, seppur faticosa, vittoria contro l’Ungheria da parte dell’Italia si prende le prime pagine di oggi. La Gazzetta dello Sport titola “Gila & Gigi mondiali”, l’attaccante con il suo gol e il portiere con i suoi miracoli nella ripresa lanciano gli Azzurri verso i mondiali brasiliani che saranno matematicamente conquistati con una vittoria martedì contro la Repubblica Ceca. Si fa il punto sugli altri ct italiani, Capello ha vinto con la sua Russia, mentre Trapattoni e De Biasi non hanno raccolto punti. In spalla si parla di Serie A, con l’Inter che prova a recuperare Milito e Allegri che prova Kakà nell’amichevole contro il Chiasso, mentre la Juve si prepara a rinnovare i contratti di Pirlo, Pogba e Vidal.

Anche il Corriere dello Sport riconosce i meriti di Gilardino, ma soprattutto di Buffon nel successo contro la Bulgaria. Nel taglio alto c’è spazio per Mattia Destro, l’infortunio dell’attaccante romanista sta diventando un giallo con tanto di scambi di accuse reciproche tra i medici del club e quelli della nazionale Under 21. Intanto si continua a preparare il big match del prossimo fine settimana, Inter – Juventus vista con le parole dei due attaccanti più in forma, Tevez e Palacio. In basso si celebra Klose che ieri è andato in gol contro l’Austria eguagliando lo storico record di Gerd Muller come miglior cannoniere di tutti i tempi della nazionale tedesca.

Tuttosport sceglie la Juve e Carlitos Tevez per la sua prima pagina, l’argentino vuole continuare a segnare e promuove un’iniziativa: regalerà una sua maglietta ai suoi follower Twitter per ogni gol realizzato. Intanto per i bianconeri c’è una brutta notizia, si è fermato di nuovo Simone Pepe. La vittoria dell’Italia occupa il taglio alto con il titolo “San Buffon e Bomber Gila”. Anche sulla prima pagina torinese si parla dell’esordio di Kakà, in amichevole contro il Chiasso, e dell’Inter di Mazzarri che viene paragonata alla prima Juve di Antonio Conte.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 7 settembre 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

20 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 giorno ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago