Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport


Le prima pagine dei quotidiani sportivi di oggi mercoledì 8 aprile aprono prevedibilmente con l’impresa della Juventus al Franchi di Firenze, la squadra di Allegri ha ribaltato il 2-1 subito all’andata vincendo 3-0 e qualificandosi così alla finale di Coppa Italia. Per la Gazzetta dello Sport è una “Juve pigliatutto”, i bianconeri sono riusciti a vincere nonostante l’assenza di Tevez. Il taglio alto del quotidiano milanese è dedicato alla suggestiva indiscrezione della volontà di Massimo Moratti di ricomprare l’Inter. C’è spazio anche per la sfuriata del presidente della Roma Pallotta contro i propri i tifosi e per l’altra semifinale di Coppa Italia che si giocherà stasera al San Paolo, in campo Napoli e Lazio.

Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 8 aprile 2015

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 8 aprile 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-8-aprile-2015″ id=”653654″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Apertura che celebra il trionfo bianconero anche per Tuttosport che titola “Altra categoria”, in attesa di conoscere l’altra finalista dalla gara di stasera. La spalla è dedicata al Torino che sogna di centrare nuovamente la qualificazione in Europa League, con le parole dei protagonisti di questa stagione granata. Si parla poi di mercato con l’Inter che segue Jovetic e Yaya Touré del Manchester City, mentre il Milan sogna di riportare in Italia Cavani. In fondo spazio ai motori con la Formula 1 e il Motomondiale.

La rassegna si chiude con il Corriere dello Sport che gioca con il tris messo a segno dalla Juventus e titola “Juve 3menda”, il giornale romano definisce la vittoria del Franchi un capolavoro di Massimiliano Allgri. Intanto c’è attesa per la sfida tra Napoli e Lazio, si riparte dall’1-1 dell’Olimpico di un mese fa. Si parla anche di Liga Spagnola con l’Atletico che ieri ha vinto l’anticipo con la Real Sociedad e si riavvicina alla coppia composta da Barcellona e Real Madrid. Oggi si gioca anche il recupero di Serie A tra Parma e Udinese, partita che era stata rinviata per i noti problemi societari del club emiliano.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago