Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”686433″ layout=”photostory”]

È soprattutto la Juventus, oggi impegnata nel suo ultimo match della fase a gironi della Champions League, a tenere banco sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, martedì 8 dicembre 2015.

La Gazzetta dello Sport apre con “EuroJuve evita i marziani” e spiega che stasera a Siviglia ai bianconeri basta un pareggio per essere primi nel girone ed evitare Barcellona e Bayern Monaco negli ottavi di finale, poi aggiunge: “Per Allegri sarebbe la prima volta. Niente turnover: Mandzukic ko con Dybala si scalda Morata”.

Tra gli altri titoli sulla prima pagina della “rosea” troviamo “Incroci verità” e leggiamo “Scudetto e Coppe la settimana chiave”, “Juve-Fiorentina, Napoli-Roma: le 4 inseguitrici dell’Inter si sfideranno. Ma prima c’è l’Europa”. Spazio anche alle milanesi: “Milano No. Berlusconi irritato. E che cosa c’è dietro gli sfoghi di Sinisa?”, “Inter Sì. Talismano Ljajic: il mese perfetto del giocoliere serbo”. A fondo pagina due editoriali, uno di Fausto Narducci “Nuoto così ricco e atletica povera”, l’altro è un intervento del presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, che scrive “Sport, una fiducia da rinnovare”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Juve, il futuro è oggi” e scrive “A Siviglia con il tandem giovane: basta un pareggio per il primato. Allegri: ‘Evitare Barça e Bayern'”. Tra gli altri titoli in evidenza: “Tutta Napoli si scalda per battere la Roma” e uno studio su chi guadagna e chi no con la rivoluzione che c’è stata su diverse panchine della Serie A.

Tuttosport apre con una foto del capitano bianconero Gigi Buffon quasi a tutta pagina e il titolo “Full Metal Gigi”, ma c’è spazio anche per il Torino: “Quagliarella vai in area e batterai la tua crisi”. Sulla Roma il titolo è “Roma: Garcia trema, Capello si candida”. A fondo pagina: “Tenzione alla Samp. Schiaggo a Soriano”, “Scontenti per gennaio. Rabiot il 1° della lista”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

2 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

13 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

15 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

16 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

18 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

22 ore ago