[blogo-gallery id=”686433″ layout=”photostory”]
È soprattutto la Juventus, oggi impegnata nel suo ultimo match della fase a gironi della Champions League, a tenere banco sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, martedì 8 dicembre 2015.
La Gazzetta dello Sport apre con “EuroJuve evita i marziani” e spiega che stasera a Siviglia ai bianconeri basta un pareggio per essere primi nel girone ed evitare Barcellona e Bayern Monaco negli ottavi di finale, poi aggiunge: “Per Allegri sarebbe la prima volta. Niente turnover: Mandzukic ko con Dybala si scalda Morata”.
Tra gli altri titoli sulla prima pagina della “rosea” troviamo “Incroci verità” e leggiamo “Scudetto e Coppe la settimana chiave”, “Juve-Fiorentina, Napoli-Roma: le 4 inseguitrici dell’Inter si sfideranno. Ma prima c’è l’Europa”. Spazio anche alle milanesi: “Milano No. Berlusconi irritato. E che cosa c’è dietro gli sfoghi di Sinisa?”, “Inter Sì. Talismano Ljajic: il mese perfetto del giocoliere serbo”. A fondo pagina due editoriali, uno di Fausto Narducci “Nuoto così ricco e atletica povera”, l’altro è un intervento del presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, che scrive “Sport, una fiducia da rinnovare”.
Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Juve, il futuro è oggi” e scrive “A Siviglia con il tandem giovane: basta un pareggio per il primato. Allegri: ‘Evitare Barça e Bayern'”. Tra gli altri titoli in evidenza: “Tutta Napoli si scalda per battere la Roma” e uno studio su chi guadagna e chi no con la rivoluzione che c’è stata su diverse panchine della Serie A.
Tuttosport apre con una foto del capitano bianconero Gigi Buffon quasi a tutta pagina e il titolo “Full Metal Gigi”, ma c’è spazio anche per il Torino: “Quagliarella vai in area e batterai la tua crisi”. Sulla Roma il titolo è “Roma: Garcia trema, Capello si candida”. A fondo pagina: “Tenzione alla Samp. Schiaggo a Soriano”, “Scontenti per gennaio. Rabiot il 1° della lista”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…