Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”DsNyVvBL2xA” provider=”youtube” title=”Borja Valero: “sono fiducioso, dirò la verità” (VIDEO)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=DsNyVvBL2xA”]

La rassegna stampa dell’8 marzo parte dalla prima pagina del Corriere dello Sport, il quotidiano romano pone un accento critico sulle decisioni del giudice sportivo che ha deciso di confermare le tre giornate di qualifica a De Rossi e di sottrarne solo una alle quattro di Borja Valero. “Ingiustizia” è il titolo a tutta pagina, accompagnato dai virgolettati delle dichiarazioni di Della Valle e Sabatini. Nel taglio alto si parla di mercato, il Real Madrid ha scelto Pogba come futuro obbiettivo, l’Inter continua a pescare in Inghilterra e ora vuole Fernando Torres.

La Gazzetta dello Sport apre con un’inchiesta sui conti del calcio, i dati che si evincono non sono incoraggianti: crescono gli utili, ma anche le spese, con l’indebitamente dei club verso le banche che cresce in maniera preoccupante. Sono presenti anche in questo caso le rimostranze di Roma e Fiorentina per le decisioni del giudice sportivo. Ci sono poi le interviste a Biabiany che invita il suo Parma a continuare a correre come sta facendo ormai da mesi, e a Villas Boas che fa i complimenti a Prandelli e al calcio italiano.

Si chiude con Tuttosport che dedica la sua prima pagina a Carlos Tevez, o meglio a Roberto Baggio che intervistato dal quotidiano torinese dice di apprezzare tantissimo l’argentino che segue dai tempi del Boca Juniors, l’ex numero 10 di Juventus e Fiorentina, alla vigilia della sfida tra le due squadre fa i complimenti a Conte e Montella. Nel taglio alto le parole di Guarin che dopo le vicende di mercato di qualche settimana fa è ora contento di essere restato all’Inter e vuole vincere con la maglia nerazzurra. In spalla Cerci parla del suo futuro, Diamanti della Cina, mentre preoccupano le condizioni di Messi colpito da altri attacchi di vomito.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 marzo 2014

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 8 marzo 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-8-marzo-2014″ id=”615844″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago