Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”697118″ layout=”photostory”]

I quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina sono piuttosto diversi per scelta editoriale e tematiche da trattare. La Gazzetta dello Sport è l’unico quotidiano a titolare a tuttapagina sull’ultimo presunto “scandalo” doping nel tennis: “Sharapova Shock: ‘Sono positiva, colpa mia’”, un tema che anche altrove avrebbe meritato decisamente più spazio. Nella spalla a destra è protagonista la Roma, con “la carica di Spalletti” per l’impresa in casa contro il Real Madrid, mentre a sinistra sono due le tematiche trattate: il mercato e gli allenatori italiani “maestri di panca”.

Il Corriere dello Sport titola sulla situazione di casa Juventus, decisamente idilliaca: “Solo il Barca come la Juve”: la media punti, Allegri allenatore dell’anno, l’arrivo a Monaco per le truppe bianconere sembra promettere molto bene. Di taglio alto, sotto la testata, la grinta di Spalletti per la sfida con il Real: “Dai Roma, facciamo l’impresa”. Montezemolo è protagonista di un’intervista lanciata di spalla alla prima pagina: “Forza Shumi, ce la fai”.

Il quotidiano Tuttosport apre anch’esso su casa Juventus, ma sparigliando: “Supermario è lui” titola il quotidiano proprio sopra una fotografia dello juventino Mandzukic. In basso il lancio sulla sfida della Roma, “Mission impossible” e appena sotto la testata si va in casa Torino: “Toro, ma non ti vergogni?”.

andreaspinellibarrile

Published by
andreaspinellibarrile

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago