Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

C’è poco calcio sulle prime pagine dei giornali sportivi oggi. La Gazzetta dello Sport in apertura concede spazio al ritorno sul campo di Kakà e di Milito: il brasiliano ha attirato 8 mila tifosi rossoneri a Chiasso, ripagati con un assist-gol per Nocerino; il bomber nerazzurro è tornato al gol contro il Lugano a distanza di 7 mesi dall’infortunio al ginocchio: Mazzarri potrebbe convocarlo per la gara di sabato prossimo contro la Juventus. Più in basso l’infortunio di Vucinic che potrebbe spingere Conte a dare fiducia a Llorente, il quale potrebbe partire per la prima volta da titolare. Quindi la festa del 120esimo anniversario del Genoa con Preziosi che sogna la stella. Infine la nazionale di calcio: “Balotelli si scalda, Osvaldo segna”, la sfida contro la Repubblica Ceca è sempre più vicina; intanto il ministro Kyenge fa visita alla squadra.

Il Corriere dello Sport apre con la Formula e il caos in casa Ferrari, mentre dedica il taglio alto all’intervista esclusiva a Vincenzo Montella. Nella spalla il doppio test positivo delle due squadre di Milano: Milito e Kakà tornano in campo. Quindi l’intervista ad Alena Seredova, moglie di Gigi Buffon, e il record di gol ‘mondiali’ raggiunto da Klose, che ora punta Ronaldo. Nel taglio basso la terza giornata di Serie B: Gattuso si gioca a Padova la panchina del Palermo, Bari all’esame Siena.

Tuttosport in apertura svela che la Juventus prenderà in comproprietà a gennaio prossimo Alberto Gilardino, già vicino ai bianconeri pochi giorni fa. Centralmente il ko di Vucinic e il sorriso regalato a Mazzarri da Milito, tornato al gol dopo l’infortunio. Più in basso la festa in preparazione allo Juventus Stadium per Buffon che martedì raggiungerà le 136 presenze in Nazionale, come Fabio Cannavaro. Nel taglio basso l’attesa per Torino-Milan e il ritorno sul campo di Kakà, da capitano dei rossoneri.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago