Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con la questione delle sanzioni disciplinari decise per punire cori razzisti o discriminazioni territoriali negli stadi: si studiano accorgimenti per punire solo le curve o i settori da cui partono i cori. Nel taglio alto le dichiarazioni in esclusiva di Pogba, secondo cui la Juventus può battere anche il Real Madrid. In prima pagina spazio anche alle firme di Thohir che oggi acquista il 20% dell’Inter. Quindi l’acquisto da parte del Milan di Rami, “un gigante per la difesa”. Più in basso le parole di Rossi al ritorno in azzurro dopo due anni di assenza.

Il Corriere dello Sport titola “Milan: Rami e polemiche”. Il riferimento è all’acquisto del difensore francese e alle dichiarazioni di Galliani critico sulla decisione di chiudere San Siro per un turno a causa della discriminazione territoriale ‘cantata’ dai tifosi del Milan. Nel taglio alto un aritcolo che ci porta vrso la sfida tra Roma e Napoli e tra i due allenatori Garcia e Benitez. Nella spalla le parole di Sabrina Ferilli sul possibile spogliarello ddi Ilary Blasi in caso di scudetto giallorosso. Nel taglio basso un viaggio tra i baby talenti del momento, da Januzaj ad Areola.

Tuttosport
apre con il mercato della Juventus, intenzionata a cedere Isla e ad acquistare Vidic a giugno dallo United con il quale non ha rinnovato il suo contratto. Nella spalla l’arrivo di Rami al Milan e l’interesse del Torino per Simovic. Quindi la firma a parte di Thohir all’Inter, che porterà due esterni in rosa. Nel taglio basso l’intervista a Mandorlini, allenatore del Verona sorprendente, e la carica di Lippi a Conte per la gara tra Juventus e Real Madrid.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 9 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Sinner, incontro a sorpresa: c’è un pericolo da evitare

Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…

1 ora ago

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

12 ore ago

Niente Tudor, né Conte: ecco il nuovo allenatore della Juve

Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…

14 ore ago

Schumacher, l’ultima sfida: i fan senza parole

C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…

17 ore ago

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

21 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

1 giorno ago