[blogo-gallery id=”707582″ layout=”photostory”]
I quotidiani sportivi del 3 luglio 2016 sono dedicati quasi interamente all’eliminazione dell’Italia agli Europei di calcio per mano della Germania. “Su la testa” è il titolo di apertura della Gazzetta dello Sport. “Il nostro calcio e la lezione di Conte” è l’editoriale nella colonna di sinistra a firma di Andrea Monti. Di spalla, le parole del commissario tecnico al termine della partita: “Sono orgoglioso”. Da oggi inizia ufficialmente il nuovo corso targato Giampiero Ventura. In taglio basso un focus su uno dei talenti più richiesti sul mercato: “Gabriel Jesus, l’anti Neymar”, con l’occhiello che specifica “Ecco chi è il brasiliano che l’Inter e mezza Europa inseguono”.
“Grande Italia” è il titolo di apertura del Corriere dello Sport: “azzurri da applausi battuti dalla Germania solo ai rigori”, il commento nell’occhiello. In taglio centrale: “Nove italiani uccisi a Dacca, azzurri con il lutto al braccio”, il riferimento all’attentato terroristico in Bangladesh. In taglio basso il calciomercato: “L’Inter respinge l’assalto a Icardi”, e ancora “Sanchez-Chicharito, ballottaggio Juve”.
Tuttosport apre la prima pagina di oggi con un bel “Grazie”: “atroce eliminazione dopo 9 rigori, Italia fuori, Germania in semifinale all’Europeo” si legge nell’occhiello. In taglio centrale il calciomercato della Juventus: “Juve: iol duello per Pjaca è col Milan”, il riferimento alla trattativa per il centrocampista croato in forza alla Dinamo Zagabria. In taglio basso l’intervista esclusiva all’ex granata Amauri: “Che Toro con Miha e vedrete Martinez”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…