Categories: Notizie

Rassegna stampa giovedì 23 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”707365″ layout=”photostory”]

“Ridateci l’Italia”: apre così la Gazzetta dello Sport del 23 giugno, in riferimento alla brutta partita giocata e persa dagli azzurri di Antonio Conte contro l’Irlanda. “Deludono le riserve e non solo. Bravo Insigne, però entra tardi: palo”, si legge nell’occhiello. Nell’approfondimento: “I Bastardi non bastano”, questa volta la difesa bunker non ha tenuto e il centrocampo è stato disastroso. “Ma Iniesta ci teme e Del Bosque ha problemi”, il focus sugli ottavi di finale che si giocheranno tra qualche giorno. In taglio basso spazio al calciomercato con un altro colpo dell’Inter: “Ansaldi (e i suoi cross) all’Inter”, è il titolo dedicato al terzo acquisto dei nerazzurri dopo Banega ed Erkin.

“Battiamo la Spagna” è il titolo principale del Corriere dello Sport, che nell’occhiello aggiunge “Azzurri KO con l’Irlanda ma pronti per gli ottavi”. In taglio alto ancora il caso Berardi, che vede coinvolte Juventus, Inter e Sassuolo. Parla il dg Carnevali dei neroverdi: “Berardi resta qua, la Juve non c’entra” dice il dirigente che si augura anche che i nerazzurri non abbiano parlato con il calciatore senza il loro permesso. In taglio basso l’approfondimento sugli Europei di calcio: “Ibra torna a casa, Ronaldo va avanti”, dopo le partite di ieri composto il tabellone degli ottavi di finale.

Tuttosport apre invece con il calciomercato: “Batshuayi alla Juve, si tratta”, il titolo dedicato al possibile arrivo a Torino del centravanti belga del Marsiglia. In taglio alto il focus sulle mosse del Torino: “Iago-Ljajic: ribaltone Toro”. Di spalla, gli altri colpi del calciomercato: “Colpo Inter, preso Ansaldi, ora Candreva?”, e ancora “Milan cinese, 100 milioni per i rinforzi”, infine “Di Francesco Jr al Bologna, Bayern-Verratti”. C’è spazio anche per gli Europei: “L’Irlanda: grazie Italia. Furia Conte”, il commissario tecnico azzurro adirato per il flop per fortuna indolore contro gli irlandesi.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

52 minuti ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

2 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

5 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

8 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

10 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

11 ore ago