Categories: Notizie

Rassegna stampa lunedì 18 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”708127″ layout=”photostory”]

La Gazzetta dello Sport di oggi, lunedì 18 luglio, apre con un’intervista esclusiva a Claudio Ranieri, detentore della Premier League con il suo Leicester. “Il mio Leicester deve ripartire da zero”, dichiara l’allenatore delle ‘Volpi’. In taglio alto, il colpo di mercato che dovrebbe concretizzarsi oggi: “Higuain Day”: “parte l’assalto della Juve, il Napoli pensa a Milik” scrive la rosea. A destra: “Candreva: l’Inter arriva a 20 milioni, palla a Lotito”. Il primo titolo di spalla è dedicato al Milan: “Suso e Bertolacci, messaggi a Montella”. Più in basso l’articolo sulle amichevoli di ieri: “Roma: Perotti come Pjanic, Toro a raffica, Pepito gol”. In taglio basso, Conte fissa il primo obiettivo del Chelsea: “Tornare in Champions”.

“Inter e Milan, sveglia!” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: secondo una giuria di esperti contattati dal quotidiano, la Juventus sarebbe troppo avanti rispetto alle milanesi, Mancini e Montella attendono rinforzi. In taglio alto: “Higuain, è il giorno”, il dg bianconero Marotta dovrebbe incontrare De Laurentiis in Lega Calcio, il Napoli pensa ad Icardi. Di spalla il punto sulle due romane: “Totti fa il mago e Spalletti carica la Roma”, il titolo dedicato ai giallorossi; “De Vrij gioca, è festa Lazio. Ora tre arrivi”, quello relativo ai biancocelesti. In taglio basso: “Under 19 show agli Europei: è in semifinale”.

Tuttosport apre con il titolo “Fratelli del gol”: il riferimento è alla possibilità che Dybala ed Higuain giochino assieme il prossimo anno nella Juventus, i due argentini in coppia hanno un potenziale di circa 60 gol. Poi tre approfondimenti sui bianconeri di spalla: “De Laurentiis con Marotta: oggi l’offerta?”; “André Gomes sfida Matic in mediana”; “I bianconeri a Melbourne. Pronti via!”. In taglio centrale il calciomercato del Torino: “Avanti Toro: Valdifiori”, i granata pronti ad acquistare il regista che non trova spazio al Napoli. In taglio basso: “Inter accerchiata. Icardi cosa fai?”, il centravanti argentino continua ad essere richiestissimo sul mercato.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

1 ora ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

3 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

4 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

6 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

7 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

15 ore ago