Categories: Notizie

Rassegna stampa lunedì 18 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”708127″ layout=”photostory”]

La Gazzetta dello Sport di oggi, lunedì 18 luglio, apre con un’intervista esclusiva a Claudio Ranieri, detentore della Premier League con il suo Leicester. “Il mio Leicester deve ripartire da zero”, dichiara l’allenatore delle ‘Volpi’. In taglio alto, il colpo di mercato che dovrebbe concretizzarsi oggi: “Higuain Day”: “parte l’assalto della Juve, il Napoli pensa a Milik” scrive la rosea. A destra: “Candreva: l’Inter arriva a 20 milioni, palla a Lotito”. Il primo titolo di spalla è dedicato al Milan: “Suso e Bertolacci, messaggi a Montella”. Più in basso l’articolo sulle amichevoli di ieri: “Roma: Perotti come Pjanic, Toro a raffica, Pepito gol”. In taglio basso, Conte fissa il primo obiettivo del Chelsea: “Tornare in Champions”.

“Inter e Milan, sveglia!” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: secondo una giuria di esperti contattati dal quotidiano, la Juventus sarebbe troppo avanti rispetto alle milanesi, Mancini e Montella attendono rinforzi. In taglio alto: “Higuain, è il giorno”, il dg bianconero Marotta dovrebbe incontrare De Laurentiis in Lega Calcio, il Napoli pensa ad Icardi. Di spalla il punto sulle due romane: “Totti fa il mago e Spalletti carica la Roma”, il titolo dedicato ai giallorossi; “De Vrij gioca, è festa Lazio. Ora tre arrivi”, quello relativo ai biancocelesti. In taglio basso: “Under 19 show agli Europei: è in semifinale”.

Tuttosport apre con il titolo “Fratelli del gol”: il riferimento è alla possibilità che Dybala ed Higuain giochino assieme il prossimo anno nella Juventus, i due argentini in coppia hanno un potenziale di circa 60 gol. Poi tre approfondimenti sui bianconeri di spalla: “De Laurentiis con Marotta: oggi l’offerta?”; “André Gomes sfida Matic in mediana”; “I bianconeri a Melbourne. Pronti via!”. In taglio centrale il calciomercato del Torino: “Avanti Toro: Valdifiori”, i granata pronti ad acquistare il regista che non trova spazio al Napoli. In taglio basso: “Inter accerchiata. Icardi cosa fai?”, il centravanti argentino continua ad essere richiestissimo sul mercato.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago