Categories: Notizie

Rassegna stampa lunedì 18 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”708127″ layout=”photostory”]

La Gazzetta dello Sport di oggi, lunedì 18 luglio, apre con un’intervista esclusiva a Claudio Ranieri, detentore della Premier League con il suo Leicester. “Il mio Leicester deve ripartire da zero”, dichiara l’allenatore delle ‘Volpi’. In taglio alto, il colpo di mercato che dovrebbe concretizzarsi oggi: “Higuain Day”: “parte l’assalto della Juve, il Napoli pensa a Milik” scrive la rosea. A destra: “Candreva: l’Inter arriva a 20 milioni, palla a Lotito”. Il primo titolo di spalla è dedicato al Milan: “Suso e Bertolacci, messaggi a Montella”. Più in basso l’articolo sulle amichevoli di ieri: “Roma: Perotti come Pjanic, Toro a raffica, Pepito gol”. In taglio basso, Conte fissa il primo obiettivo del Chelsea: “Tornare in Champions”.

“Inter e Milan, sveglia!” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: secondo una giuria di esperti contattati dal quotidiano, la Juventus sarebbe troppo avanti rispetto alle milanesi, Mancini e Montella attendono rinforzi. In taglio alto: “Higuain, è il giorno”, il dg bianconero Marotta dovrebbe incontrare De Laurentiis in Lega Calcio, il Napoli pensa ad Icardi. Di spalla il punto sulle due romane: “Totti fa il mago e Spalletti carica la Roma”, il titolo dedicato ai giallorossi; “De Vrij gioca, è festa Lazio. Ora tre arrivi”, quello relativo ai biancocelesti. In taglio basso: “Under 19 show agli Europei: è in semifinale”.

Tuttosport apre con il titolo “Fratelli del gol”: il riferimento è alla possibilità che Dybala ed Higuain giochino assieme il prossimo anno nella Juventus, i due argentini in coppia hanno un potenziale di circa 60 gol. Poi tre approfondimenti sui bianconeri di spalla: “De Laurentiis con Marotta: oggi l’offerta?”; “André Gomes sfida Matic in mediana”; “I bianconeri a Melbourne. Pronti via!”. In taglio centrale il calciomercato del Torino: “Avanti Toro: Valdifiori”, i granata pronti ad acquistare il regista che non trova spazio al Napoli. In taglio basso: “Inter accerchiata. Icardi cosa fai?”, il centravanti argentino continua ad essere richiestissimo sul mercato.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago