Categories: Notizie

Rassegna stampa martedì 14 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”707185″ layout=”photostory”]

I quotidiani sportivi di oggi, 14 giugno 2016, celebrano inevitabilmente l’impresa della nazionale italiana di Antonio Conte contro il Belgio. “Sogna, Italia, sogna” è il titolo della Gazzetta dello Sport che nell’occhiello puntualizza: “Miracolo di Conte: nell’esordio a Lione un sorprendente 2-0”. Tra gli approfondimenti, le parole del migliore in campo, Leonardo Bonucci: “Visto? Abbiamo le palle quadrate”. Ammette la sconfitta anche il portiere belga Courtois: “Surclassati tatticamente”. In taglio basso gli approfondimenti su Silvio Berlusconi operato oggi al cuore e sull’arrivo di Miralem Pjanic alla Juventus.

“Viva l’Italia’ è il titolo evocativo del Corriere dello Sport che nell’editoriale celebra le mosse tattiche del ct azzurro: “Capolavoro Conte, con i più bravi battuti i più forti”. Il secondo titolo è dedicato al calciomercato e alla presentazione ufficiale di Miralem Pjanic da parte della Juventus: “Io alla Juve per vincere”, le prime parole da bianconero del centrocampista bosniaco.

“Italia, così ci fai godere” l’apertura di Tuttosport, che ancora una volta suddivide la prima pagina in tre parti. Gli altri due titoli sono dedicati rispettivamente a Torino e Juventus: da un lato la presentazione ufficiale di Sinisa Mihajlovic, dall’altro quella di Pjanic in bianconero. Scendendo, gli approfondimenti di calciomercato dedicati ai due club torinesi: “Missione a Madrid per Morata e Kovacic” il titolo dedicato al mercato della Signora.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Dal campo al programma televisivo: è lui ad aver conquistare Joe Bastianich

Federico Florindi, portiere della Nuova Foiano, squadra di calcio che milita in Promozione toscana, ha…

9 ore ago

Il nuovo portiere della Juventus arriva dalla Serie A, ma non è Carnesecchi

La Juventus sta cercando di definire la sua strategia per il futuro e uno degli…

17 ore ago

Il Milan ha il bomber della Nazionale, il regalo di Tare ad Allegri per la Champions

Il mercato non si ferma mai e stavolta il Milan sembra pronto a fare un…

1 giorno ago

25 gol per l’addio di Conceicao, trattativa in corso: lo manda De Zerbi

Un nome che sta sollevando grande curiosità nel mondo del calcio è quello di Mason…

2 giorni ago

Lascia il calcio, ma solo per pochi mesi: dalla porta di Serie A alla panchina, è già tutto fatto

Quando un giocatore come Sergio Romero decide di appendere i guantoni al chiodo, il calcio…

2 giorni ago

Clamoroso all’Inter, altro che Thuram e Bastoni: se ne va Lautaro Martinez

Nel calciomercato, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e l'Inter potrebbe essere chiamata a un…

3 giorni ago