Categories: Notizie

Rassegna stampa mercoledì 6 luglio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”707659″ layout=”photostory”]

“Silvio ha deciso, CineSì”: è questo il titolo d’apertura della Gazzetta dello Sport del 6 luglio 2016. La rosea parla di “svolta storica” per il Milan, che dopo 30 anni cambia padrone. Nell’approfondimento, il punto su quello che sarà il nuovo organigramma: “Gancikoff nuovo AD, Galliani rimane, Barbara in uscita?”. In taglio alto, a sinistra: “Raduno Juve: ecco Dybala-Pjanic, Mou vuole Pogba” il titolo dedicato alla Juventus. Di fianco i “Tormenti Inter” con “Mal di pancia Mancio, risiko Gabriel Jesus”. Tensione in casa nerazzurra per il mancato arrivo dei campioni richiesti dall’allenatore.

Anche il Corriere dello Sport apre con la svolta in casa Milan: “400 milioni per un grande Milan”. Nell’occhiello: “Dopo 30 anni e 28 trofei Berlusconi si fa da parte”. In taglio alto, i tormenti di casa Inter: “Mancini furioso, ombre sul futuro”, il tecnico nerazzurro non ha gradito i mancati arrivi di Touré e Zabaleta. “Juve e Napoli, riparte oggi la super sfida”, è invece il titolo dedicato alla prossima lotta scudetto. In taglio basso, gli Europei di Francia 2016: “Ronaldo contro il Galles per conquistare Parigi”, questa sera la prima semifinale.

Tuttosport apre con il raduno della Juventus, interconnesso inevitabilmente a notizie di calciomercato. “I campioni ripartono oggi”, si legge sul quotidiano sportivo torinese. “Guardiola chiama Bonucci al City. La Juve rifiuta 45 milioni” specifica il titolo nel quale campeggia un grande “NO!” con tanto di foto del centrale bianconero. In taglio alto il mercato del Torino: “Sprint Ljajic-Giak”, i granata sarebbero pronti a piazzare un doppio colpo. Di spalla il caos relativo alla panchina della Lazio: “L’Argentina è senza CT: ciao Bielsa?”. Il tecnico avrebbe dovuto dare ieri una risposta definitiva a Lotito, ma se ne sarebbero perse le tracce.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

4 minuti ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

2 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

3 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

5 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

6 ore ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

14 ore ago