Categories: Notizie

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di domenica 3 settembre 2017

[blogo-gallery id=”712290″ layout=”photostory”]

I quotidiani sportivi di oggi, domenica 3 settembre, aprono con la sconfitta senza appello rimediata dall’Italia di Giampiero Ventura in Spagna. “Italia Isco rosso” è il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport: azzurri costretti quasi certamente agli spareggi per accedere ai Mondiali di Russia 2018. Nei “tre volti della sconfitta” secondo la rosea: la presunzione di Ventura, Buffon che ha qualche colpa anche se Bonucci non lo ha aiutato e lo spento Verratti. In taglio basso: Bentancur e Karamoh che guidano i baby della Serie A; Milan, Montella riceve il premio Liedholm.

“Ventura, che Italia è questa?” si chiede il Corriere dello Sport di oggi. Nell’editoriale, Alessandro Vocalelli analizza “gli errori di Ventura in campo e fuori”. In taglio basso, l’analisi: “C’è tanta Juve in mezza Europa”. L’anticipo della Serie B: il Palermo fa 0-0 a Brescia con tante riserve in campo.

“Che figura!”: è il titolo di Tuttosport dedicato alla sconfitta dell’Italia contro la Spagna. In falsa apertura, spazio a Juventus e Torino: i bianconeri pensano al Barcellona che vive giorni di caos e contestazione; il presidente dei granata, Cairo, intanto, non si pone limiti di obiettivi. In taglio basso, il dossier sul fallimento olandese: dai club alla nazionale, è finito un mito. E ancora, spazio alle milanesi Inter e Milan tra liti cinesi, stadio, bilancio e il sogno comune Vidal.

Mirko Nicolino

Recent Posts

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

30 minuti ago

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

2 ore ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

3 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

5 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

6 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

8 ore ago