[blogo-gallery id=”711276″ layout=”photostory”]
La Gazzetta dello Sport di oggi, giovedì 17 agosto, apre con “Et voilà il Napoli”: i partenopei battono il Nizza per 2-0 al San Paolo e mettono in discesa la qualificazione alla fase a gironi di Champions League. In falsa apertura, gli ultimi botti in ordine di tempo del mercato estivo: Matuidi alla Juventus, Kalinic al Milan e Cancelo all’Inter. Di spalla: “La Roma vira su Cuadrado e vara Totti dirigente”. Calcio estero: il Real Madrid si abbatte come un ciclone sul Barcellona e conquista un altro trofeo, la Supercoppa di Spagna.
“Napoli che musica!” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: ingresso in Champions vicinissimo per i partenopei, in gol Mertens e Jorginho su rigore. In taglio alto, la Juve che finalmente riesce a mettere le mani su Matuidi per 20 milioni e Pioli esaltato dall’arrivo di Simeone Jr: “Con Cholito possiamo volare”. In taglio basso: il Milan che stasera scenderà in campo in Europa League e Montella che approva l’acquisto di Kalinic. C’è spazio anche per l’Inter: via Kondogbia, in arrivo Cancelo e Mangala.
Tuttosport apre con il mercato della Juventus: preso Matuidi, i bianconeri non si fermano, occhio a Spinazzola e Keita. In taglio alto: il Torino che dice ancora no a Conte per Belotti; il Milan che questa sera scenderà in campo per il play off di Europa League; Napoli: Champions più vicina con Mertens-Jorginho. In taglio basso: l’Inter che saluta Kondogbia ma avrà Cancelo dal Valencia; la Fiorentina che abbraccia Simeone Jr e Pezzella; il mercato degli altri: Rossettini e Lazaar al Bologna, Palacio al Genoa. Speciale calcio estero: parte la Bundesliga e la caccia al Bayern di Ancelotti.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…