Tanta carne al fuoco sulla prima pagine della Gazzetta dello Sport di oggi, martedì 22 agosto: si parte con l’intervista al designatore della Serie A, Rizzoli: “La VAR? Sempre meglio, sempre meno”, si cercherà di limitare al minimo gli episodi al setaccio, presto replay pubblici. In falsa apertura: “Gran Premio Belotti”, il Monaco punta il centravanti del Torino, la clausola pagata dalle cessioni di Mbappé e Fabinho? Di spalla, a sinistra, il Napoli che questa sera cercherà a Nizza il definitivo lasciapassare per i gironi di Champions; sul versante opposto, Milano che rinasce grazie a Perisic e Kessie, “i forzuti del gol”.
Il Corriere dello Sport apre con un titolo di mercato dedicato a Patrik Schick: il centravanti ceco della Sampdoria sarebbe al centro di un braccio di ferro tra Inter e Roma. In taglio alto, il Napoli che questa sera affronterà a Nizza una partita già decisiva per la stagione. In taglio basso: Cutrone e la carica degli Under 20; il VAR promosso ma con qualche ombra; l’addio a Guido Rossi, l’ex commissario della Figc ed ex Cda Inter che assegnò proprio ai nerazzurri lo scudetto a tavolino.
Anche Tuttosport apre con la corsa a Schick, ma oltre a Roma e Inter, secondo il quotidiano torinese, c’è ancora la Juventus. In falsa apertura, il focus sul Milan di Montella: “Tiki taka e possesso palla, sembra il Barçca di Guardiola”. In taglio basso, le altre notizie rilevanti del giorno: il Napoli impegnato nel ritorno dei playoff di Champions a Nizza; Nicchi che benedice l’esordio del VAR e il mercato, con il divorzio al veleno tra Marco Borriello e il Cagliari.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…